5 itinerari fra i più spaventosi e folli del mondo

Pacaya (Guatemala)

Si tratta di un vulcano basaltico alto più di 2500 metri, che ha sonnecchiato per un centinaio di anni prima di risvegliarsi nel 1965. Da allora non ha più smesso di sprigionare lava, cenere e vapore, ma proprio questa vivacità l'ha trasformato in una straordinaria attrazione turistica (non a caso è stato creato l'omonimo parco nazionale). Nonostante i rischi siano all'ordine del giorno, i trekker possono scalare il cono vulcanico, attraversando sentieri che passano a pochi metri dalla roccia incandescente.

Credits: Flickr/Lauren
Bright Angel Trail
Hua Shan

Una passeggiata su un vulcano (attivo) o un tour in bicicletta a pochi centimetri dall’abisso non sono roba per tutti. Eppure, anche chi dubita delle proprie capacità o soffre di qualche particolare fobia (due selezionate non per caso: vuoto e spazi stretti) potrebbe scoprirsi più coraggioso di quello che pensa.
Guarda i luoghi nella gallery.

> Leggi anche: 5 trekking dedicati a Walter Bonatti

5 itinerari fra i più spaventosi e folli del mondo

Come si fa a superare queste paure? Mettendo lo zaino in spalla e puntando uno di questi cinque itinerari fuori dall’ordinario. In caso di difficoltà, basta fermarsi per qualche istante e fare un bel respiro…

Leggi anche

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...