Adidas Munchen Oktoberfest, le scarpe che resistono alla birra e al vomito

adidas-muenchen-made-in-germany-oktoberfest-by9805-mood-4

Le scarpe antivomito per camminare sereni all’Oktoberfest sono una brillante operazione di marketing creativo. È opera di Adidas, che ha creato le München Oktoberfest, una ‘deviazione speciale’ delle München (e quale modello altrimenti?) virandole sul tema della festa della celeberrima birra che si tiene nella città bavarese. Ma in cosa consiste questa idea

> Leggi anche:  8 consigli per riuscire a correre più veloce

 

adidas-oktoberfest-ok

 

Rivestimento speciale

La casa tedesca ha rivestito le sue scarpe, cavallo di battaglia fin dagli anni ’70, di un materiale chiamato (in modo piuttosto spiritoso) DPBR, ovvero l’acronimo di “durable puke and beer repellent”, resistente alla birra e al vomito, appunto.
Al di là dell’operazione di branding, c’è anche della sostanza: per la 184 edizione dell’Oktoberfest si prevedono consumi per 100 mila salsicce di maiale e mezzo milione dio polli arrosto, e soprattutto 6 milioni di litri di birra. Chi ci è stato sa bene quali siano gli effetti collaterali di migliaia di persone quantomeno alticce e accatastate una sull’altra fra le tavolate degli stand o, ancor peggio, impegnate sulle piste da ballo.

> Leggi anche:  5 motivi per correre in compagnia

 

 

Invito al brindisi

Le München antivomito hanno un rivestimento interno a quadretti rossi e bianchi come le tovaglie delle sagre, dei ricami attorno al logo e la scritta Prost, ovvero ‘alla salute’, sopra le tre bande per invitare al brindisi. Costano 199,95 euro.

> Leggi anche: Le migliori novità fra le scarpe da running 2017

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *