Beers Burned Off, la app che ti dice quante birre bere dopo l’allenamento

Credits: Flickr / Chris Kim

Una app per sapere quante birre puoi bere dopo un allenamento. Beers Burned Off è la applicazione per gli smartwatch Suunto pensata per chi ama la birra, ma non vuole ingrassare dopo una sessione sport.

Il principio del funzionamento è molto semplice: l’orologio smart tiene traccia di quanta energia hai bruciato durante l’esercizio fisico e, in base alle calorie di una birra, ti indica quante hai il permesso di berne senza doverti preoccupare di rimettere su il peso che hai perso.

Si tratta di un’applicazione divertente, ma anche utile. Come vi abbiamo raccontato negli 11 motivi per bere una birra, questa bevanda frizzantina, se bevuta moderatamente, può avere infatti degli effetti molto positivi sull’organismo.

Prima di tutto, dato che per il 93% è composta d’acqua, la birra aiuta a reintegrare i liquidi dopo un allenamento e a recuperare tutti i sali minerali di cui il corpo ha bisogno. Poi è ricca di antiossidanti, sostanze che combattono l’invecchiamento dei tessuti, vitamina B e si compone per il 10% di fibre.

Insomma, concedersi una birra o due dopo una sudata non fa male. L’importante è sapere quante berne senza correre il rischio di sgarrare. E prima di stappare o spillare, leggete anche il modo migliore per degustare una birra artigianale e i 10 migliori birrifici artigianali in Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA