Cimone Outdoor Festival, sport all’aria aperta in Emilia-Romagna

Cimone Outdoor Festival

Il 23 e 24 giugno a Montecreto, sul Monte Cimone in provincia di Modena, è in programma il Cimone Outdoor Festival, il più grande evento outdoor multisport dell’Appennino emiliano-romagnolo con i programma sport all’aria aperta, divertimento per tutti, grandi e bambini, ed enogastronomia secondo tradizione in Emilia Romagna. Il tutto in contemporanea con il Cimone Bike Festival all’interno dello stesso villaggio evento ai piedi della Seggiovia Stellaro..

Per chi deciderà di passare il week end sul Monte Cimone sarà possibile cimentarsi nell’escursionismo fra trekking, hiking, nordic walking e trail running, grazie a percorsi appenninici per tutti i livelli, dai già esperti ai più piccoli e neofiti. Sarà anche possibile provare l’esperienza del vero survival immersi nei boschi del Monte Cimone e assistere a dimostrazioni di tecniche di sopravvivenza per tutti.

Tra le varie performance ci sarà anche la highline, la disciplina estrema della slackline: si tratta di un esercizio di equilibrio, che consiste nel camminare su una fettuccia di nylon tesa fra due punti. Dei professionisti esperti daranno prova delle loro abilità durante il weekend, e i partecipanti al festival avranno la possibilità di muovere i primi passi sulla slackline in tutta tranquillità grazie alla test experience. Anche lo yoga sarà protagonista della due giorni a contatto con la natura, per ritrovare equilibrio e armonia.

Il programma prevede anche un’intera area kids, per invogliare i più piccoli a prendere confidenza con la Natura del posto e per divertirsi insieme ai più esperti.

Info e iscrizioni al sito: www.outdoorfestival.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *