Prenotare una vacanza in barca con Nowboat, booking online per la vela, lo snorkeling, le immersioni

nowboat-noleggio-barca

Stai cercando l’idea per una vacanza in barca? O cerchi destinazioni in cui fare snorkeling, immersioni subacquee o semplicemente andare a vela?

A questa domande cerca di rispondere Nowboat.com, un progetto italiano che si propone come la prima piattaforma integrata dedicata al mondo della nautica. Vediamo di cosa si tratta.

 

>> LEGGI ANCHE: Da scoprire: le Isole Cies, i Caraibi d’Europa

 

CHE COS’ È NOWBOAT

Dopo l’approdo sul mercato italiano di Yescapa (la piattaforma di noleggio camper in stile Air BnB, ne abbiamo parlato qui) e di Pitchup (per prenotare tende,m yutre e teepee nei campeggi, ne abbiamo parlato qui), ecco un altro progetto di booking online. Nowboat riunisce in rete una serie di operatori (460) da tutto il mondo specializzati in vacanze sull’acqua e vuole offrire agli utenti un modo semplice (in teoria due soli click) per prenotare.

L’idea è tutta italiana, arriva da Giovanni Alessi Anghini, fondatore della scale-up con sede ad Hong Kong, e debutta in questi giorni nell’affollato mondo delle piattaforme di booking. C’è anche un aspetto virtuoso dietro al progetto: la scelta di devolvere il 3,5% dei profitti a ONG per la salvaguardia dell’oceano e della biodiversità.

 

>> LEGGI ANCHE: Cos’è il Foil e perchè è il futuro della vela

 

nowboat-thailand-catamarano

 

COME FUNZIONA NOWBOAT

La speranza di Nowboat è di attirare utenti che in genere fanno fatica a trovare riferimenti unici per prenotare vacanze con la barca (perdendo tempo su internet o con operatori vari), e di offrire un servizio agile ed efficiente. Ecco i 3 punti essenziali:

 

– Le mete in cui scegliere un viaggio su Nowboat sono 198

 

– I viaggiatori possono prenotare la vacanza in barca, facendo ricerche per prezzo, destinazione, tipo di imbarcazione o attività e contattare numerosi operatori contemporaneamente. Su questo servizio non esistono commissioni

 

– Oltre a noleggiare barche e yacht, la piattaforma consente ai viaggiatori di organizzare e prenotare ‘avventure’ personalizzabili, come immersioni, snorkeling, kitesurf, wakeboard fino a spedizioni in Antartide e Nuova Zelanda o esplorazioni in Indonesia, Mauritius, Maldive

 

>> LEGGI ANCHE: Cristina Monina: “Il mare è maestro di vita e la vela uno sport senza limiti di età”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *