Oltre lo shopping: cose divertenti da fare a Dubai (all’aperto)

Running
Sì, running: al mattino presto o la sera appena prima del tramonto Dubai è una città che corre, e non per il business ma per il piacere di farlo. La mecca dei runner è l'Al Safa Park, dove 15 anni fa hanno cominciato a correre i Dubai Road Runners. Il giro completo è di circa 3 km e mezzo, e se ci andate il venerdì, che è giorno di festa, c'è pure il Foodie Friday Market, per rifare il pieno di energia con cibi buoni, sani e freschi dei produttori locali. Altre location amate dai runner di Dubai sono l'Al Ittihad Park a Palm Jumeirah (sì, l'isola artificiale a forma di palma: corri verso il mare e torni verso la città per circa 3 km), Dubai Marina (ma solo molto presto al mattino, altrimenti diventa più affollato della City di Londra) e la spiaggia libera di Jumeirah, dove c'è una striscia di cemento di circa 3 km che solca la sabbia dorata e permette di ammirare un tramonto come pochi altri. Se invece amate i luoghi insoliti, l'autodromo di Dubai il mercoledì sera è aperto ai runner di ogni età: un giro sono 2 km e mezzo, ma non c'è la bandiera a scacchi al traguardo.
Trekking Hiking Dubai
Dubai Bike Cycling
Skydive Dubai
Dubai Mountain Bike
Dubai Running
Dubai Kitesurf
Dubai Kayak

Se ci siete stati, o avete in programma di andarci, e pensate che a Dubai il massimo dell’attività fisica sia la maratona dello shopping, il record di velocità nei centri commerciali o lo sciare dentro il Mall of Emirates, be’, vi sbagliate di grosso.

Da fine settembre a fine aprile Dubai può essere il paradiso delle attività outdoor: il micidiale caldo afoso dell’estate lascia il posto a una specie di eterna primavera e spiagge, parchi e perfino le strade della metropoli araba si riempiono di gente intenta a fare un sacco di attività all’aria aperta.

Non ci credete? Allora sfogliate la nostra gallery e prendete nota!

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...