Fire Chasers, su Netflix il film sugli incendi prodotto da Leonardo DiCaprio

fire-chasers_0

L’attenzione all’ambiente e ai problemi del nostro eco sistema sono temi che Leonardo DiCaprio, stella di Hollywood, ha sposato ormai da diversi anni e dopo il successo di “Before the blood” , film sui cambiamenti climatici diretto dallo stesso attore, ora ha prodotto il docufilm “Fire Chasers” (Cacciatori di incendi), inserito sulla piattaforma di Netflix e che tratta le storie pompieri  impegnati nei terribili incendi che hanno colpito la California nel 2016.

fire-chasers_1Che cosa è Fire Chasers

L’uomo di fronte alle forze della natura e che deve fare i conti con il riscaldamento globale, tema molto caro a DiCaprio, in questa opera decisamente ecologista che racconta come i pompieri, giovani e veterani, affrontano il fuoco, terribile e tragicamente affascinante, e eroicamente proteggono le case e salvano le vite minacciate dagli incendi.
>Leggi anche Planet Earth II, quando la natura lascia senza fiato

Storie che si intrecciano

“Fire Chasers” è diviso in quattro puntate dalla durata di 60 minuti ognuna. La regia è di Molly Maylock e la fotografia è curata da Jeff Frost.  Il fuoco e la devastazione da una parte, l’azione e il coraggio degli uomini dall’altra, ma anche storie di altro tipo che si intrecciano come quelle di due detenute che lavorano alla recinzione di un parco per animali minacciato dall’incendio oppure una coppia di artisti che realizza filmati in ‘time lapse’ sugli incendi e che riesce a trovare il lato artistico negli oggetti deformati dal forte calore.

 

“Fire Chasers” : come vederlo su Netflix

1° episodio  “La nuova normalità”
In California, le autorità studiano i cambiamenti climatici che facilitano l’insorgere di incendi sempre più gravi, mentre alcune detenute seguono un corso per pompieri.

2° episodio  “Dopo l’incendio”
I vigili del fuoco entrano in un canyon pieno di fumo per contrastare un incendio letale. Due detenute cambiano vita e si uniscono alle squadre dei pompieri.

3° episodio “Bagnate gli asini”
I proprietari osservano quanto resta delle loro case andate a fuoco. Le reclute affrontano un addestramento pieno di sfide. Un pompiere anziano ricorda una tragedia.

4° episodio  “L’arte della distruzione”
Le reclute affrontano le loro prime fiamme, una detenuta pompiere inizia una nuova vita e i detriti di un incendio diventano opere d’arte.

 

Photo credits: indiewire.com; netflix

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *