Foto: 6 parchi naturali in Asia e Oceania da vedere una volta nella vita

Chitwan National Park, Nepal
Esclusa l'Africa, ci sono pochi altri posti oltre al Chitwan National Park, in Nepal, in cui vedere rinoceronti, leopardi, scimmie e una delle più alte concentrazioni di tigri del Bengala allo stato brado. Non pensavate che fosse possibile fare un safari (rigorosamente fotografico) in Nepal, vero?

Chitwan National Park Nepal - FlickrCC Goran Hoglund
Fiordland National Park Nuova Zelanda - Jocelyn Kinghorn
Lady Musgrave Island coral atoll in Capricorn-Bunker group, Great Barrier Reef Marine Park, World Heritage Site, Queensland, Australia
Jiuzhaigou Valley National Park - FlickrCC Tomoaki Inaba
Komodo National Park Indonesia - FlickrCC Adhi Rachdian
Guilin and Lijang River National Park Cina - FlickrCC Dmitry Sumin

Dal Nepal alla Cina e poi giù fino alla Nuova Zelanda, quali sono i parchi naturali più belli tra Asia e Oceania? Natura, animali selvaggi, paesaggi mozzafiato, possibilità di fare escursioni e di avventurarsi nella wilderness sono gli aspetti che rendono un parco nazionale meritevole di essere visitato almeno una volta nella vita: dall’altra parte del mondo ne abbiamo scelti 6, di quelli da segnare sulla mappa e da andare a vedere almeno una volta nella vita.

Se ami i paesaggi dei parchi naturali, qui trovi anche quelli di Africa, Centro e Sudamerica, Europa, Stati Uniti e Canada, e i Parchi Nazionali d’Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA