Giro d’Italia 2017: come fare in bici la tappa Rovetta – Bormio con Mortirolo e Stelvio

Giro d'Italia 2017 tappa Rovetta - Bormio Mortirolo e Stelvio

Mortirolo, Passo dello Stelvio, Umbrailpass: tre passi per una tappa alpina con 5400 metri di dislivello che i protagonisti del 100° Giro d’Italia affrontano il 23 maggio in quella che sicuramente è una delle frazioni più impegnative, ma anche più coinvolgenti, della corsa rosa: la tappa Rovetta-Bormio.

Pedalare in bici sul percorso della tappa Rovetta – Bormio con Mortirolo e Passo dello Stelvio

Tappa che ogni appassionato non si perderà, ma che è possibile vivere da protagonista, percorrendo in bici gli ultimi 40/50 chilometri della tappa, precedendo gli atleti professionisti, tagliando il traguardo di Bormio con tanto di premiazione e fotografia per immortalare un’esperienza unica e che capita poche volte nella vita.

Bike esperience è proprio una della offerte che Musement, Official Tour Operator del Giro d’Italia 2017, propone per vivere pienamente un evento che coinvolge gli appassionati delle due ruote che, oltre a seguire con partecipazione la sfida tra i campioni sulle strade italiane, su quelle strade ogni settimana si mettono alla prova per la gioia di pedalare.

In piedi sul sellino, spingendo sui pedali, sentirsi per un momento come Nibali o Quintana, sudore, fatica e alla fine la gioia di passare sotto il traguardo a braccia alzate. Se poi ci scappa anche il bacio della miss…

Tra le proposte Musement legate al Giro d’Italia anche la possibilità, per i più “pigri” o per i più “avventurosi”, ci sono anche Drive Experience che permette di seguire i protagonisti del Giro a bordo di un’auto oppure Fly Experience che prevede un volo in elicottero di una ventina di minuti per vedere il Giro da un punto di vista indubbiamente esclusivo.

Per scoprire le offerte delle Bike Experience di Musement relative al Giro d’Italia cliccare qui.

Per partecipare invece ad altre bike experience del Giro d’Italia 2017: qui quelle della prima settimana, qui quelle della seconda dedicate a Coppi, Bartali e Pantani, e qui quelle della terza settimana tra Alpi e Dolomiti.

Foto Pool Daniele Badolato / Lapresse
26 05 2012 Cles – Stelvio ( ITA ) Giro d’ Italia 2012 – Ventesima Tappa, Damiano Cunego

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *