I migliori snowpark del Trentino

Menzioni speciali
Tra i migliori park del Trentino non vanno dimenticati soprattutto il Dolomiti Park Canazei Belvedere, sotto il Pordoi, molto trendy e molto frequentato sopratutto dagli stranieri, diviso su due linee, easy e medium-pro, con un percorso di boardercross e soprattutto un ricercatissimo BigAirBag, l'enorme materasso ad aria (17x11 metri) dove i rider possono esercitarsi nelle evoluzioni aeree senza doversi preoccupare dell'atterraggio.
Sul versante fassano dell'Alpe Lusia c'è un bel percorso di boardercross lungo 700 metri mentre, su quello fiemmese, il Morea Park è indicato a chi vuole iniziare a muovere i primi passi. In Fassa, andrebbe anche citato il nuovo Buffaure SnowPark, in apertura in questi giorni sulla montagna sopra Pozza di Fassa.

Credits: Fassa.com

Ursus Snowpark - Madonna di Campiglio
Snowpark Obereggen - Val di Fiemme
San Martino Snowpark - Alpe Tognola
Sanpe Snowpark - Passo San Pellegrino
Snowpark Monte Bondone
Snowpark Fassa

Avete notato che sulle piste ci sono in circolazione sempre meno tavole da snowboard? Dipende dal fatto che sono, insieme a migliaia e migliaia di sci twin tip (a doppia punta), tutte concentrate all’interno degli snowpark – trampolini, kicker, halfpipe, railz, funbox, big air e ogni altro genere di struttura artificiale che consenta acrobazie in aria e sulla neve, in un’area rigorosamente delimitata (a cui si accede dotandosi di casco obbligatorio e protezioni).

Freeski, freestyle… oggi chi entra in uno snowpark sfugge a ogni definizione su chi è e cosa fa. Quel che è certo è che i park trentini sono all’avanguardia e molto apprezzati sia in Italia che all’estero, per il panorama, l’accurata manutenzione quotidiana, la fantasia con cui sono disegnati e i servizi collaterali di cui i rider possono godere.

Qui di seguito i migliori del Trentino e tutto quello che dovete sapere per prenotare un weekend “in park“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...