La frutta ideale per la colazione

Arancia

L’arancia è un frutto ideale da assumere a colazione, sia in forma di succo che mangiata a spicchi (qui la risposta alla domanda se sia meglio mangiarla o spremerla) perché conferisce all’organismo proprietà energetiche sufficienti per la prima parte della giornata. L’arancia inoltre facilita l’assorbimento del ferro da parte dell’intestino favorendo la formazione dei globuli rossi e riducendo lo stress e la stanchezza.
Credits: FlickrCC Rose Craft

Arancia a colazione
Fichi a colazione
Frutta secca a colazione
Kiwi a colazione
Mela a colazione
Pompelmo a colazione
Banana a colazione

La colazione è il primo e più importante pasto della giornata, come dimostrato da numerosi studi scientifici (e se ancora avete dubbi leggete qui). Può anche essere l’occasione per arricchire la nostra dieta quotidiana con una bella porzione di frutta, alimento con un alto potere energizzante e in grado di apportare numerosi principi salutari per il nostro organismo.

Ma quale frutta preferire a colazione? Nella gallery i frutti che dovrebbero essere sempre presenti – meglio se a rotazione – sulla tavola del mattino.

Qui invece 6 cose da fare al mattino per dimagrire, i motivi per cui il fitness al mattino riduce la fame e fa dimagrire, come mangiare per dimagrire e i frutti esotici che danno energia.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *