Lo zaino Kånken di Fjällräven alla prova, un alleato perfetto per le mamme sportive

prova-zaino-fjall-raven

Dopo un anno a dividermi tra la borsa del passeggino e la mia, avevo voglia di cambiare e di provare uno zaino che fosse sufficientemente trendy da essere indossato anche in città, proprio come sostituto della mia tote bag preferita, sia che fosse spazioso abbastanza da contenere le cose mie e di mio figlio. E così ho deciso di provare il Kånken di Fjällräven. Ecco come è andata.
> Leggi anche: Isole Cies, come fare una vacanza con i bambini nei Caraibi d’Europa e tornare più felici

zaino-kanken-casa-paola-toia

Com’è lo zaino Kånken di Fjällräven

Kånken è uno zaino che ha avuto un successo mondiale ma che in Italia si affaccia solo ora; ne avevo sentito parlare con entusiasmo da alcune amiche. Il marchio è una garanzia: Fjällräven è una azienda svedese da oltre cinquant’anni sviluppa prodotti dedicati alle persone che amano vivere all’aria aperta e il Kånken, anche se all’apparenza non lo sembra, è uno zaino molto tecnico, pensato per durare una vita intera.

 

zaino-fjall-raven-kanken

 

Impermeabile e leggero, mi ha in un attimo conquistata: sarà anche per la cerniera, che permette di aprirlo quasi completamente, come fosse un trolley, e così da organizzare il contenuto in modo più ordinato di quanto io faccia normalmente con le mie borse.
> Leggi anche: I migliori zaini portabimbi

Come si comporta

Versatile e capiente, lo zaino di Fjällräven non pesa sulle spalle anche quando è pieno. Lo stile, inconfondibile nella sua forma rettangolare e nelle cinghie resistenti e sottili, ha un che di vintage, sarà che gli studenti svedesi lo indossano dal 1978. È realizzato in vinylon, un materiale che promette di essere durevole (e si sa come le mamme mettono a dura prova le borse!) e il suo form factor lo rende perfetto da utilizzare agganciato al passeggino per una camminata in città, e sulle spalle nelle gite in bicicletta e in montagna con i bambini.
> Leggi anche: Thule Sapling Elite Child Carrier: la prova dello zaino porta bambino tra le montagne del Südtirol

 

zaino-fjall-raven-colori-prova

 

Variazioni di stile

Oltre a tutto ciò che può servire a una mamma, il Kånken, che nella versione classica è disponibile in 48, sì avete capito bene, combinazioni di colori differenti, ha la dimensione corretta per contenere libri, documenti, effetti personali, o accessori più preziosi, come laptop e macchine fotografiche. Si trova infatti in taglie diverse: il Kånken Big è alto 45 centimetri e largo 35. Il Kånken Laptop ha dimensioni diverse per pc da 13 pollici, 15 o 17. Il Kånken classico è alto 38 e largo 27 centimetri, quello Mini, dedicato ai bambini, è alto 29 e largo 20 centimetri.
> Leggi anche: Fytostick, il bastoncino da trekking che pianta alberi mentre cammini

 

 

Conclusioni e prezzo

Kånken di Fjällräven è uno zaino urban, senza tempo, che riesce a contrastare il mal di schiena e a stare sulle spalle senza che te ne accorgi. La mia opinione? Approvatissimo.
Il costo ufficiale è di  89,95 euro, ma si trova online a un prezzo che varia dai 60 agli 80 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *