Longboard Classic, la Woodstock dello snowboard

Longboard Classic Stuben

Se amate le tavole e lo snowboard, e soprattutto siete rimasti legati alle care, vecchie longboard, be’ c’è solo un posto dove andare per chiudere alla grande la stagione: a Stuben (Arlberg, Austria), il 18 Aprile, è in programma la 16^ edizione della Longboard Classic, in pratica la Woodstock dello snowboard.

La gara ha un formato tutto suo (si parte tutti di corsa, tipo Le Mans, e poi giù dai 2408 metri di Albona ai 1000 del paese di Stuben) ma non è la medaglia che conta: è tutto il contorno frickettone e vintage, tra tavole d’antan, abbigliamento pre-1990 e una cultura della tavola e della neve fresca che affonda le radici nelle origini dello snowboard.

Longboard Classic Stuben

E poi ci sono feste, concerti, proiezioni di video e filmati rari, test prodotti, mercatini dell’usato garantito e tutto quanto trasuda old school.

Non c’è veramente bisogno di registrarsi in anticipo, ci si può anche presentare direttamente a Stuben la mattina di sabato 18 Aprile, il biglietto costa 50 euro comprensivi di giornaliero, t-shirt commemorativa, pranzo e soft drink.

Come dice il loro credo: “The Longboard Classic is the Woodstock of Snowboarding for soul surfers, longboarders, off-piste-enthusiasts, and snowboard legends from all over the world, who ride together, have fun and celebrate the spirit of snowboarding.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA