5 percorsi per la mountain bike nelle Valli di Tures e Aurina

Giro delle Cascate
Questo itinerario è un buon compromesso: 25 km, 500 metri di dislivello, poche salite e attrazioni naturalistiche impressionanti. Da Campo Tures fino a San Giovanni, il percorso porta alla scoperta delle cascate più spettacolari della Valle Aurina – quelle di Riva, di Poja e di Rio Nero – attraverso boschi e sentieri sterrati.
Ahrntal Aktiv organizza questa escursione ogni giovedì, fornendo ai partecipanti bici top di gamma.
Ahrntal Aktiv

Credits:Filickr / Trinchtto

Nel nostro weekend a Campo Tures, ospiti dell’Agenzia del Turismo, oltre al trekking c’è stato spazio anche per la bici. Le Valli di Tures e Aurina offrono davvero tante possibilità di esplorare la regione pedalando, e noi abbiamo voluto toccarle con mano (o meglio, con ruota). Ma prima di affrontare un tour in sella verso le cascate della Valle Aurina, abbiamo dovuto farci le ossa nel campo pratica di Cadipietra, con una lezione di tecnica di guida MTB insieme al maestro Wilfried Steger di Ahrntal Aktiv. Una volta presa confidenza con la bici e imparate le manovre di base del fuoripista, ci siamo lanciati sui sentieri sterrati del bosco tra San Giovanni , Lutago e Campo Tures in un percorso suggestivo ed elettrizzante.

Ci siamo divertiti, e ora vi proponiamo cinque itinerari nelle Valli di Tures e Aurina da provare se amate le sfide e la montagna.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA