Nokia Steel HR, l’orologio per lo sport con autonomia da 25 giorni

nokia-steel-hr-orologio-per-lo-sport-che-dura-25-giorni-e-traccia-con-precisione-il-battito-cardiaco-fitness-e-dimagrimento-hp

Nokia ha appena annunciato Steel HR, il suo orologio connesso, uno smartwatch pensato per lo sport e l’attività fisica. La sua caratteristica principale è  il monitoraggio della frequenza cardiaca, con invio di notifiche tramite smartphone. ma ci sono anche programmi di allenamento personalizzati e una batteria a lunga durata che garantisce un’autonomia fino a 25 giorni. Un prodotto che si mette in competizione con tanti braccialetti fitness, oltre che con gli orologi.

 

Che cos’è Nokia Steel HR

Steel HR non è il primo prodotto del genere della casa finlandese, che punta a posizionarsi sul mercato con una gamma di activity tracker intelligenti e dallo stile ricercato.  Durante una sessione di allenamento l’orologio misura automaticamente la frequenza cardiaca e tiene traccia della media delle rilevazioni ottenute nel corso della giornata.
I dati si possono visualizzare sul display digitale  come sullo smartphone, a cui sono inviate le notifiche. Otre a questo il Nokia prevede funzionalità di monitoraggio e riconoscimento automatico di 10 attività sportive, dal tennis, al sollevamento pesi, alla danza.

 

>> Leggi anche: I migliori braccialetti fitness da regalare 

 

Come funziona Nokia Steel HR

Steel HR fa parte di un ecosistema di digital health di Nokia che comprende anche i fitness tracker, le bilance e dispositivi healthcare. A connetterli è la app Nokia Health Mate. La casa finlandese punta sulla precisione dei rilevamenti e sulla possibilità di tenerli attivi 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.
Poi si possono attivare le funzioni del conteggio dei passi, fornendo all’utente un esame dettagliato delle prestazioni generali legate alla salute e al fitness.

 

nokia-steel-hr-orologio-per-lo-sport-che-dura-25-giorni-e-traccia-con-precisione-il-battito-cardiaco-fitness-e-dimagrimento
La tecnologia impiegata da Nokia per il monitoraggio del battito  è la fotopletismografia (PPG), che impiega luci verdi LED, per rilevare la variazione del flusso di sangue nel polso. Durante una sessione di allenamento, gli utenti possono attivare un monitoraggio della frequenza cardiaca premendo il pulsante multifunzionale sull’orologio, che inizia automaticamente con l’avvio della corsa.

>> Leggi anche: Come funzionano i braccialetti fitness

Personal trainer con approccio olistico

Gli utenti possono monitorare quotidianamente per quanto tempo hanno avuto un determinato livello di frequenza cardiaca, ottenendo un quadro olistico dell’attività fisica. Inoltre, Steel HR controlla il battito dell’utente in modo automatico anche di notte così da fornire una panoramica generale e completa nelle 24 ore.
L’orologio Nokia si sincronizza con l’applicazione Health Mate per dare informazioni complete inclusa una timeline giornaliera, consigli personalizzati e funzionalità avanzate di registrazione dei cibi. Ci sono anche una serie di programmi di benessere.
>> Leggi anche: 8 consigli per comprare lo smartwatch o il fitness tracker

 

Design e batteria da 25 giorni

Steel HR ha lo stile di un orologio analogico, con cassa in acciaio inossidabile, lancette cromate e cinturino in silicone. È disponibile in due dimensioni: una più piccola da 36mm e una più grande da 40mm. La prima ha due varianti di colore (nero o bianco), la seconda è solo nera.

Nokia promette fino a 25 giorni di durata della batteria con una ricarica, un valore piuttosto impressionante che va testato sul campo.  Poi entra in modalità risparmio energetico, il che aggiunge ulteriori 20 giorni di carica,.

Disponibilità e prezzo

Nokia Steel HR è disponibile da oggi. Lo trovi su Amazon a partire da 189.95 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *