Nove cose che non sai del SUP

La tavola da SUP è uguale alla tavola da surf?

"No. Quella da SUP è ben più larga della tavola da surf e ha anche un volume maggiore al fine di aumentare la galleggiabilità della tavola stessa", ci dice Massimo Passalacqua. "Se si usasse una normale tavola da surf per fare SUP, questa affonderebbe. Esistono perfino tavole da SUP gonfiabili Come scegliere quella più adatta? In funzione del proprio peso e, di conseguenza, della massa d'acqua spostata".

Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle

È indubbio che il SUP – acronimo più confortevole di Stand Up Paddle – sia stato il protagonista dell’estate sulle spiagge italiane. Non c’è stato stabilimento balneare, da Ventimiglia a Trieste, che non lo abbia proposto ai propri clienti e che non abbia registrato un grande interesse, in particolar modo femminile.

> Leggi anche: Lo sport dell’estate: SUP, il surf con la pagaia

Una tavola e una pagaia messe in acqua significano allenamento e divertimento. Ne abbiamo parlato con due esperti – Massimiliano Passalacqua (istruttore SUP di Outdoor Portofino) e Serena Gallone (ex nazionale di pallanuoto, atleta professionista di SUP nonché Presidentessa dell’A.S. DriftWood di Bogliasco).

Credit Driftwood ASD, Outdoor Portofino, Flickr CC Bombtwitz, Bill Reynolds, Benoit Mouren, ilocos Norte, Maui SUP, SUP Session

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *