Oto Cycles, l’e-bike dal gusto vintage

Se amate il gusto retrò e le bici, anche elettriche, avete trovato il punto d’incontro: queste e-bike arrivano da Barcellona, e per una volta prestazioni e dettagli tecnici contano meno – molto meno – delle scelte di design. Il richiamo è chiaramente al gusto delle motociclette anni Cinquanta, con il sellino basso, la canna curva, il serbatoio bombato, gli pneumatici da 24″ cerchiati bianchi, le selle Brooks in pelle e i colori vintage, almeno nell’ispirazione.

Poi però al sapore d’antan si sovrappongono un po’ di soluzioni molto moderne e perfette per la mobilità urbana: c’è il display LCD per controllare il motore elettrico da 250 W (si raggiungono i 25 km/h, e poi ci sono anche i motori da 500 W e da 750 W per tirare fino a 55 km/h, ma forse non parliamo più di biciclette elettriche…); c’è la batteria Samsung da 36 V che dura più o meno una sessantina di km; e c’è il faro a LED anteriore, per una illuminazione della strada davvero sicura.

Chi produce i due modelli Otok e Otor? Oto Cycles, artigiani catalani che da 15 anni fanno bici a mano e su misura (anche non elettriche), e che hanno pure ottenuto la certificazione Applus in linea con le normative europee.

Prezzi? In base alla configurazione e su richiesta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

In Italia si mangia male?
14 Novembre 2023