Oakley Radarlock Heritage, i super occhiali per la bici e il running

Insomma, nel costo degli occhiali è compresa anche l'adattabilità a praticamente qualsiasi esigenza sulle lenti, e allora diventano importanti la forma, con la geometria Polaric Ellipsoid che allarga la capacità di visione periferica, e la curvatura, che protegge lateralmente da vento, polvere e riverberi del sole.

In ogni caso, qualunque siano le lenti che avete scelto, quello che conta è che il sistema Switchlock è di una semplicità disarmante (apri-sganci-togli-rimetti-riagganci-finito), ma soprattutto non ci sono pezzi o pezzettini da svitare, sfilare, togliere o rimettere che poi, alla fine si perdono sempre. Ed è anche questo a fare la differenza.

Alla fine la domanda è: tutto questo vale i 249 euro a cui sono venduti questi Radarlock della collezione Heritage? Dipende. Se siete ciclisti che in sella ci stanno ore e ore, che escono con qualsiasi condizione meteo, che scalano il Pordoi, insomma ciclisti per cui la bicicletta è parte della vita, la risposta è sì.
Se siete ultra runner di quelli che corrono ore e ore, trailer che corrono in montagna e nei boschi dove nubi, sole, ombre e riverberi la fanno da padroni, e insomma runner per cui la corsa è parte della vita, la risposta è ancora sì. Anche se siete triatleti veri, la risposta è sempre sì. Insomma, se siete atleti che cercano la performance per sé e per l'equipaggiamento che indossano, al pari della sicurezza in strada, la risposta è senza dubbio sì.
Se invece siete ciclisti o podisti della domenica, gli Oakley Radarlock, nell'edizione Heritage o in quella classica che vogliate, sono un bel lusso senza dubbio, ma solo la vostra carta di credito può dire se è il caso di permetterselo.
Oakley Eyeshades Heritage
Radar di Oakley
Oakley Flak Jacket
Oakley Frogskins
Oakley Racing Jacket
Gli Oakley Razorblade

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di ribadirlo, ma insomma, Oakley compie 30 anni, e per omaggiare questa storia cominciata con gli Eyeshades, i primi occhiali specificamente pensati per lo sport lanciati sul mercato nel lontano 1984, la casa di Foothill Ranch ha creato una speciale collezione Heritage (si riconosce dal numero “30” inciso al laser in un angolo della lente) che tiene conto di tutta l’innovazione tecnologica sviluppata in questo lungo percorso, così come delle più recenti tendenze di design.

Per i cultori, sarà il caso di ricordare che nella collezione Heritage ci sono appunto gli Eyeshades, i Razor Blades, i Frogskins, i Radar, i Flak, i Racing Jacket e ovviamente i Radarlock, che noi abbiamo provato nella versione Path 30 Years Sport Special Edition e che, probabilmente, sono i più performanti occhiali da sole per ciclisti (e non a caso sono tra i più gettonati da Cavendish come da molti altri ciclisti Pro) e magari pure per chi corre.

Ora, voi cosa considerate quando si tratta di scegliere un paio di occhiali per fare sport? Noi badiamo principalmente a ergonomia e vestibilità, praticità d’uso, qualità delle lenti e, ovviamente, prezzo. Non necessariamente in questo ordine, ma anzi facendo un mix ponderato di tutti i fattori. E allora, se sono gli stessi criteri che anche voi considerate, sfogliate la gallery e leggete la nostra recensione degli Oakley Radarlock Path 30 Years Sport Special Edition.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...