Riminiwellness 2018: cosa fare da oggi al 3 giugno alla fiera del fitness, del wellness e dell’alimentazione sana

Riminiwellness 2018

Siamo alla tredicesima edizione di Riminiwellness, la kermesse più importante in tema di fitness, benessere, sport, cultura fisica, wellness e alimentazione sana aperta a professionisti del settore e appassionati della vita active. Lo scorso anno i visitatori furono 268mila e quest’anno si punta a fare meglio, forti di un programma con numerose novità provenienti da tutto il mondo e di un trend in costante crescita: in Italia il giro d’affari è di 10 miliardi di euro, in crescita dell’8% rispetto al 2017, e coinvolge 18 milioni di persone.

Riminiwellness: novità e conferme dell’edizione 2018

46 palchi attivi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga), la più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo, oltre 1500 ore di lezione, 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni: Riminiwellness conferma tutte le sezioni che hanno decretato il suo successo: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, l’area dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria di Riabilitec.

All’interno dell’area WPRO non mancherà l’appuntamento con Pilates Junction, giunto alla sua nona edizione, con una ricca offerta di attività di formazione e approfondimenti attraverso incontri, workshop e studi dell’applicazione della disciplina nonché numerose conferenze tenute dai più famosi professionisti che illustreranno esercizi innovativi e soluzioni pratiche, insieme alle ultime ricerche di settore.

Tra i protagonisti di RiminiWellness non mancherà Skechers che conferma la sua presenza all’interno del padiglione C5 con i suoi 6.000 mq di aree diversificate e dedicate a intrattenere gli amanti del fitness. Tra le varie attività proposte, Skechers ospiterà anche l’International Stage, il palco internazionale della fiera che vedrà alternarsi per quattro giorni i migliori trainer a livello mondiale per lezioni aperte a tutti.

Si riconferma anche la presenza di Freddy (Padiglione A1) con un grande spazio espositivo di oltre 400 mq e un’atmosfera che ricorderà Miami Beach per trasportare in un’altra dimensione tutto il pubblico active. Un allestimento particolare per presentare la nuova collezione Freddy SS18 con la novità assoluta di un modello dedicato al potenziamento delle gambe, per svolgere un’attività fisica mirata: HIGH IMPACT FITNESS WR.UP®.

Planet Fitness Italia torna alla tredicesima edizione della manifestazione anche come distributore ufficiale di LES MILLS, corsi leader nel mondo presenti in 90 Paesi. È proprio in occasione dell’evento presso la Fiera di Rimini che il brand porterà LES MILLS BARRE™, un allenamento di 30 minuti ispirato alla danza classica che permette di tonificare il corpo con grazia ed eleganza, senza rinunciare alla femminilità.

Numerose le novità anche in fatto di cibi e bevande. Powerade proporrà la novità Powerade Active Zero, con zero calorie e arricchito di Vitamina B6, pensato per uno stile di vita attivo. Inoltre, il grande classico Powerade Mountain Blast disseterà le migliaia di persone che per l’occasione prenderanno parte alle lezioni tenute nel padiglione C4 dal team capitanato da Laura Cristina.

All’interno del medesimo filone del wellness, conferma la sua presenza alla manifestazione anche Enervit, presso il padiglione B3 e la Hall A7-C7. L’azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore della nutrizione sportiva è la più innovativa nel settore e ogni anno introduce grandi novità nel mondo dello sport endurance, attraverso metodi di allenamento innovativi e strategie nutrizionali evolute. Ogni prodotto Enervit Sport è concepito, testato e distribuito seguendo i più alti standard di qualità. Le novità Sport&Fitness – Wellness presentate in Fiera saranno: Enervit Gymline Muscle, Enervit Gymline Pre-Workout Strawberry-Pineapple, Enervit Gymline Hydro BCAA Watermelon e Apple-Pear, Gymline High Protein Bar 50% Low Sugar Brownie, Choco-Orange, Mandorla.

BV Sport, il brand che ha inventato le calze Booster compressive, sarà presente a Rimini Wellness per presentare tutte le novità e la linea KeepFit, la gamma a compressione e anti cellulite per il Fitness.

Anche Red Bull Italia sarà presente a RiminiWellness 2018 con 6 trainer d’accezione che per 4 giorni terranno masterclass di Calisthenics, lo sport che prevede il raggiungimento di abilità, equilibrio e forza a corpo libero che si potrà provare al Padiglione A5 stand 115 grazie agli allenamenti tenuti ogni giorno dai trainer della “Calisthenics Cuneo”.

Ci sarà anche grande spazio per le tecnologie EMS, gli innovativi sistemi di personal training basati sull’elettrostimolazione profonda, molto utilizzata da atleti, fisioterapisti e personal trainer: l’EMS consiste infatti nella stimolazione della contrazione muscolare attraverso impulsi elettrici generati da un dispositivo e inviati attraverso gli elettrodi alla pelle direttamente sopra ai muscoli, proprio per essere stimolati. Gli impulsi provocano la contrazione dei muscoli, così che il risultato sia simile al reale movimento dei muscoli stessi.

Moltissimi saranno poi gli appuntamenti partner dell’evento compresi all’interno del circuito RiminiWellness OFF, che coinvolgerà 20 km di costa in movimento a iniziare dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale che si disputerà nei parchi e nel centro storico della città.

Per il programma completo e dettagliato di tutti gli eventi c’è un pratico calendario filtrabile per giorno e tipo di attività che si può guardare qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *