Sentier, lo zaino trolley da bici italiano per fare cicloturismo dappertutto

Sentier, lo zaino trolley da bici italiano per fare cicloturismo dappertutto

L’idea è semplice, ma si dice sempre così. L’importante è averla e realizzarla. Bike Trolley è uno zaino trolley che in poche mosse si attacca alla bicicletta e diventa una specie di carrellino per muoversi su due ruote senza avere il peso del proprio bagaglio sulle spalle.

> Leggi anche: Come appoggiare i piedi sul pedale della bicicletta

Un prodotto italiano

Sentier è una giovane startup italiana con la missione di creare attrezzatura per l’avventura. Per mesi, nei laboratori del distretto industriale di Rovereto, hanno studiato e realizzato prototipi in alluminio mescolato a materiale stampato in 3D per realizzare un modello che fosse davvero solido e funzionale. Dopo i test in strada e su sterrato, i tre membri della società (il fondatore Andrea Signoretto, più i manager Massimo Pegoretti e Fabio Parisi) hanno lanciato il prodotto, che si propone per i cicloturisti avventurosi.

> Leggi anche: Come scegliere la giusta misura della bicicletta in base alla propria altezza

Il gadget si adatta alle bici con ruote da 26 a 29 pollici, contiene 70 litri e 20 kg di peso ed è impermeabile. La ruotina posteriore che si estrae dallo zaino è da 16” e si monta facilmente tramite la struttura del trolley, per poi venire attaccata alla ruota posteriore della bici.
Il prezzo è piuttosto salato: Sentier costa 699 euro.

> Leggi anche: 50 ciclovie per attraversare tutta l’Italia in bici

©RIPRODUZIONE RISERVATA

One response to “Sentier, lo zaino trolley da bici italiano per fare cicloturismo dappertutto

  1. E’ una grande idea! Il prezzo mi sembra rapportato alla tecnologia e ai materiali avanzati impiegati ed alla domanda. Ci fossero vendite su larga scala potrebbe diminuire. Suggerirei anche di realizzare il tutto con materiali di diverso peso e fattura in modo da differenziare i prezzi. E’ un po’ quello che avviene per i prezzi di vendita della bicicletta.

Comments are closed.