Trento Film Festival 2018: Scacco al Tempo, il film su Francesco Moser

scacco-al-tempo-francesco-moser

Scacco al Tempo, il film che racconta il grande ciclista Francesco Moser debutterà il 2 maggio al Trento Film Festival, ma possiamo averne un’anteprima tramite il trailer. È un lavoro in cui Moser fa da protagonista e narratore, dove si racconta la sua vita e il legame con la strada (la bici) e la terra (il vino che produce).

 

>> LEGGI ANCHE: Mark Cavendish: come prepararsi per le corse in bici

 

Scacco al Tempo, il film su Francesco Moser

Si molto parlato del film sul grande ciclista e recordman dell’ora per lungo tempo. Il filo narrativo copre 4 stagioni e si racconta la grandezza dell’avventura umana di Moser, partendo e tornando a Palù di Giovo, dove è nato e dove torna sempre.

Nel film c’è la sua terra, i grandi campioni e avversari sulle strade (soprattutto Beppe Saronni), ma anche i gregari e la famiglia. Insomma tutti quelli che hanno contribuito a farne il ciclista italiano con più successi della storia: 273 vittorie su strada da professionista, davanti a Saronni (193) e a Mario Cipollini (189), terzo assoluto a livello mondiale, dopo Eddy Merckx (426) e Rik Van Looy (379).

>> LEGGI ANCHE: Dimagrire pedalando: come perdere peso andando in bicicletta

 

Come vedere Scacco al Tempo

Scacco al tempo è scritto e diretto dal regista Nello Correale, prodotto da Luca Dal Bosco per FilmWork/Tipota Movie Company, con la collaborazione della Trentino Film Commission.
Dopo la première al Cinema Vittoria di Trento il 2 maggio, durante il Trento Film Festival 2018,  il film verrà distribuito nelle sale.

Ecco il trailer:

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *