Tutti gli eventi sportivi di questo inverno in Trentino

31 gennaio
Marcialonga
Val di Fiemme e Val di Fassa
È stata la prima a nascere ed è ancora la prima in fatto di credibilità e fama. La Marcialonga è senz’altro la numero uno tra le Granfondo organizzate in Italia, l’unica ad essere annoverata tra le grandi maratone dello sci all’interno del circuito internazionale Wordloppet. L’anniversario celebrato quest’anno per la 43° edizione moltiplicherà l’emozione delle migliaia e migliaia di partenti che da Moena risaliranno la Val di Fassa fino a Canazei dove si compie il giro di boa in direzione sud per tornare in Val di Fiemme. Si scenderà quindi sull’altra riva del fiume Avisio fino a Masi, prima dell’ultima caratteristica durissima salita che porta gli atleti all'ormai storico traguardo posto in Viale Mendini a Cavalese.

Il Trentino è una terra di sportivi e di sport, da fare e – in molti casi – anche solo da vedere. Durante tutto l’inverno vengono ospitati moltissimi eventi e gare di rilevanza internazionale che attirano da queste parti gli appassionati delle singole discipline e che animano le giornate dei turisti che possono assistere a grandi manifestazioni.

Chi ha mai visto in pista ad uno slalom di Coppa del Mondo? Non avreste voglia di assistere ad una gara di salto dal trampolino o di vivere l’emozione di un evento di massa come la Marcialonga con migliaia e migliaia di partecipanti?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli eventi sportivi dell’inverno trentino.

> Leggi anche: Sci e mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Credit: archivio Trentino Marketing e Newspower

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...