Un orologio può essere sportivo, elegante e low cost? La sfida su Kickstarter di Apollo e del suo team italiano

apollo-orologio-italia-sprint-dubai

Storia interessante quella di Apollo. È un orologio un po’ sportivo e un po’ di lusso, che si propone al pubblico come oggetto elegante ma low cost. Una sfida difficile in un settore che vede colossi internazionali investire camionate di euro in design e comunicazione. A portarla avanti è un gruppo di giovani designer che lavorano in remoto sparsi per il mondo e stanno riuscendo a coronare il loro sogno grazie anche all’aiuto di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
> Leggi anche: 8 consigli per comprare lo smartwatch o il fitness tracker

 

apollo-orologio-italia-kickstarter

 

Com’è l’orologio Apollo

Il prodotto si ispira alo spazio fin dal nome, tema caro al mondo dell’orologeria. Una caratteristica che lo rende originale è il movimento meccanico fissato su un supporto toroidale invece che sulla cassa, cosa che rende più grande il movimento stesso rispetto alla cassa. Apollo è in acciaio e vetri ricavati da un pezzo unico che viene lavorato a macchina, diviso e poi lucidato a mano. È automatico e a guardarlo si nota una bolla generata dai vetri curvi, altro riferimento spaziale ai caschi degli astronauti. Le ore sono indicate da12 stelle posizionate sopra una mappa dei cieli del nord. È impermeabile (30 ATM).
> Leggi anche: Gli orologi con il GPS per correre

 

apollo-orologio-italia-kickstarter-design

Design italiano e a prezzi contenuti

Dietro Apollo c’è un gruppo di giovani designer internazionali con sedi sparse in tutto il mondo, a partire da Brescia e da Filippo Cima, a capo del progetto con la sua Idea&Associates con sede a Dubai. Dopo anni a lavorare per altri, hanno provato a lanciare un prodotto indipendente e sembra che la fortuna sia dalla loro. La campagna Kickstarter, tutt’ora in atto, ha visto il goal di 25 mila dollari ampiamente superato già nei primi giorni. Il che significa che l’orologio entrerà nella sua fase conclusiva della produzione per venire messo in commercio dal prossimo dicembre.
Per gli early birds della campagna Kickstarter, i primi pezzi avranno il prezzo di 199 euro.
> Leggi anche: Bike sharing a Milano: le bici gialle di Ofo

 

Versioni e ambassador

Apollo ha diverse versioni, in cui colori e configurazione vengono cambiarti: Full Moon, Eclipse, Uranus, Neptune.
Sport, spazio e lusso significa avere ambassador come un golfista (Andrea Zanardelli, coach della Nazionale italiana), due sprinter (Harriet Louisa Stewart e Musa Khalifan, la donna e l’uomo più veloci degli EAU), una avventuriera outdoor (Maria Markovicova) e persone selezonate dal programma spaziale della NASA.
> Leggi anche: Quali pantaloni da trekking usare per andare in montagna

 

apollo-orologio-italia-sprint

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *