10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

LAZIO: Silva Splendid Bike Hotel, Fiuggi (FR)
Nel cuore della Ciociaria, l’albergo organizza itinerari di cicloturismo per scoprire le attrattive della regione. Da Fiuggi al Colosseo lungo la via dei Gladiatori, oppure in quota sulla strada che porta ad antichi monasteri, il Silva Splendid propone inoltre tour personalizzati in base alle eventuali richieste specifiche di ogni ospite. Si possono noleggiare bici Bianchi, usufruire del servizio di lavanderia, officina e deposito, consultare le guide, i bike manager e perfino un fisioterapista.
www.silvasplendid.it/bike-hotel

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...