9 viaggi alla ricerca del vero silenzio

Iona, Scozia

Una piccola isola delle Ebridi, meta di ritiro spirituale e monastico per oltre un millennio, colonizzata da monaci irlandesi e ora meta di pellegrini, più o meno religiosi, in cerca di silenzio, pace e meditazione.

Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete“: spazio e silenzio, i veri lussi della modernità. Quante volte abbiamo desiderato del tempo esclusivamente per noi, lontano dalla moltitudine, lontano dai rumori, lontano dai contatti?

> Per approfondire: Chi pratica yoga dimentica dottore e medicine

Per fortuna ci sono ancora dei luoghi per nascondersi in silenzio e solitudine, e allora “via dalla pazza folla” con queste 9 quiet destination, i luoghi più silenziosi al mondo suggeriti dal Best in Travel 2016 della Lonely Planet.

> Leggi anche: 10 motivi per cui viaggiare ti migliora la vita

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2 responses to “9 viaggi alla ricerca del vero silenzio

  1. UN UOMO CAMMINA SOLITARIO SULLA SPIAGGIA DESERTA !!!!!! SI STA CERCANDO
    da una poesia irlandese celtica . Milano è stata popolata dai CELTI molto prima dei romani ,Il vero simbolo di MILANO è la scrofa lanuta effigiata su colonna adiacente palazzo Giuri consulti , vi era una lussurregiante pianura ottimale per allevamento cinghiali . GIANNI IL vecchio marinaio milanese

Comments are closed.