A La Thuile si scia per Telethon

sciare_0

Il prossimo week end, 13 e 14 gennaio,  in Valle d’Aosta a La Thuile, si svolge la X edizione di “Sci Solidale con Telethon”, evento dove al divertimento di sciare si unisce anche lo spirito di solidarietà per sostenere la Fondazione Telethon, impegnata da anni nella ricerca della distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.

>>Leggi anche: Scialpinismo a La Thuile sul Mont Valaisan

La magia delle nevi valdostane

In un comprensorio internazionale, Espace San Bernardo che, con un solo skipass, collega il versante italiano a quello francese de La Rosière, si contano  80 piste di diverse difficoltà per oltre 150 km di tracciati e 37 moderni e veloci impianti che permettono di sciare no-stop, eliminando code e lunghi tempi di attesa. Qui, esperti e neofiti trovano soluzioni ideali per godersi una fantastiche giornate sulla neve, aggiungendo al divertimento e al relax anche la possibilità di sostenere la ricerca della Fondazione Telethon.

>>Leggi anche: Tsan: un gioco antichissimo all’ombra dei 4000 valdostani

la_thuile_1Week end di solidarietà

Per consentire a sempre più persone di donare una cifra significativa a Telethon,  le Funivie Piccolo San Bernardo propongono per il week end del 13 e 14 gennaio una tariffa molto agevolata per l’acquisto dello skipass. Lo skipass per il 13 gennaio costerà di 25,00 euro anziché 40,00, mentre quello per l’intero week end è stato fissato alla quota promozionale di 50,00 euro. Una tariffa esclusiva che viene riservata solo a coloro che alloggeranno a La Thuile in uno degli alberghi convenzionati, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Tutto questo consentirà di devolvere parte dell’incasso di questi due giorni a Telethon.

Per i turisti la possibilità di donare la cauzione (5 euro) della propria tessera Key Card alla Fondazione Telethon, che sarà presente con un gazebo e con i propri volontari, pronti a raccogliere nuove tessere associative, nella piazzetta antistante alle Funivie Piccolo San Bernardo. Un week end nella splendida natura delle vette valdostane con la possibilità di fare qualcosa di importante per la ricerca in un appuntamento che festeggia il suo 10° anno e che ha sempre ottenuto un’importante segnale di solidarietà.

>>Leggi anche:Trekking in Val d’Aosta: dove vedere il Tor des Géants

telethonTelethon, un’eccellenza italiana

Telethon in 22 anni di attività ha destinato alla ricerca oltre 371 milioni di euro, ha fondato tre istituti di ricerca e un laboratorio, ha finanziato 2431 progetti di ricerca, ha curato molti bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie e quindi destinati ad una brevissima esistenza) e ha prodotto 8700 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali. Un lavoro incredibile da parte di un’eccellenza italiana che il mondo ci invidia.

E anche se nel prossimo week end non abbiamo la possibilità di sciare sulla neve di La Thuile possiamo, anche da lontano, comunque contribuire a questa giornata speciale facendo una donazione e specificando come causale del versamento: “La Thuile Solidale” con bonifico bancario intestato a: Fondazione TelethonConto 11943 presso BNL, Agenzia Roma Centro n° 15 – Codice IBAN IT61E0100503215000000011943

 

[Photo credits: pixabay.com, lathuile.it]

©RIPRODUZIONE RISERVATA