Before the Flood, lo streaming del film documentario di Leonardo DiCaprio sull’ambiente

Dopo essere uscito nelle sale cinematografiche, è ora disponibile in streaming su Youtube Before the Flood- Punto di Non Ritorno, il film documentario di Leonardo DiCaprio sul riscaldamento globale e l’allarme ambientale. Lo potete vedere per intero qui sotto.

Il documentario

L’attore americano è da tempo impegnato nella sensibilizzazione verso i problemi dell’ambiente e ha finanziato diverse campagne animaliste e ambientaliste. Dopo il lavoro per diffondere Cowspiracy (documentario sugli allevamenti) si è cimentato nella produzione, insieme a National Geographic e con la collaborazione di Martin Scorsese, di questo film che vuole raccontare l’impatto dei cambiamenti climatici sul pianeta. Il lavoro, che dura 90 minuti, è il frutto di due anni di peregrinazioni in vari luoghi della Terra da parte di Leonardo DiCaprio, che recita in prima persona raccontando le conseguenze disastrose della noncuranza con cui affrontiamo il problema dell’ambiente.

> Leggi anche: I film più drammatici sul rapporto fra uomo e natura

Le responsabilità

Il premio Oscar 2016 per Revenant vuole ancora di più far capire al pubblico che “Ora tocca a noi, dobbiamo cambiare stile di vita e influenzare il mercato”. Consumare meno, muoversi in modo intelligente, optare per le energie rinnovabili, votare in questo senso sono le responsabilità che secondo lui dovremmo assumerci.

> Leggi anche: Viaggio nei luoghi di Revenant

©RIPRODUZIONE RISERVATA