La bici elettrica Ducati MIG-RR, mountain bike estrema a EICMA 2018

ducati-mig-rr-e-bike

Ducati presenta la sua nuova bici elettrica. Allo stand del prossimo EICMA 2018 della casa bolognese si potrà ammirare la e-bike Ducati MIG-RR. Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita da enduro, Con soluzioni di alto livello di derivazione motociclistica. Sarà in vendita dall’inizio del 2019.

 

Bici elettrica Ducati MIG-RR, le caratteristiche

La Ducati MIG-RR è stata sviluppata in collaborazione di altre due aziende italiane: Thok Ebikes (specializzata in mountain bike elettriche, dietro cui c’è il campione di downhill Stefano Migliorini) e D-Perf. Si aggiunge alla decina di bici elettriche che la casa di Borgo Panigale ha in listino, tutte di alto livello.

Non siamo di fronte a un concept o a un esemplare unico: la bici elettrica Ducati sarà in vendita fra non molto.
Tecnicamente la MIG-RR è una e-mtb di alto livello, con soluzioni top per affrontare i percorsi più complessi. C’è l’escursione differenziata delle sospensioni (di FOX Factory Kashima) anteriore e posteriore: 29 pollici e 170 millimetri quella davanti, e 27,5 pollici e 160 millimetri quella dietro. E altri prodotti e tecnologie di derivazione motociclistica come il manubrio Renthal in carbonio e i cerchi Mavic.

 

>> LEGGI ANCHE: Meglio una bici in carbonio o in alluminio?

Motore e batteria della bici elettrica Ducati MIG-RR

Il resto dei componenti è affidato a Shimano. I freni sono Shimano Saint a 4 pistoncini, la trasmissione una Shimano XT ad 11 velocità (leggi qui se vuoi saperne di più su quante corone deve avere una bici). Anche il motore è stato della casa giapponese: è lo Shimano Steps E8000, da 250Watt di potenza e 70Nm di coppia). La batteria pure, da 504Wh: si trova sotto il tubo obliquo, una soluzione pensata per dare più stabilità nei percorsi veloci, abbassando il baricentro della e-bike.

 

>> LEGGI ANCHE: MTB Full o Front, quale scegliere?

Dove e come comprare la bici elettrica Ducati

La ebike Ducati MIG-RR sarà presentata ufficialmente il 4 novembre 2018 a EICMA in diretta live sul profilo Facebook della casa.
Verrà messa in vendita dalla primavera 2019 nei concessionari della casa di borgo Panigale in tutta Europa. La si può già prenotare e acquistare da gennaio 2019 dal sito ufficiale Ducati.

 

>> LEGGI ANCHE: Come scegliere il diametro delle ruote da MTB

 

Se vuoi saperne di più sulle bici elettriche, puoi seguire i nostri consigli:

Le bici elettriche migliori del 2018 ai prezzi più bassi

Bici elettrica economica: qual è il prezzo giusto e come sceglierla

Che mountain bike comprare per iniziare

5 bici elettriche pieghevoli da comprare subito

6 consigli per comprare una MTB elettrica

Come si guida una MTB a pedalata assistita

Come scegliere il casco da MTB

Comprare una bici in carbonio, vantaggi e differenze rispetto all’alluminio

Che cos’è una bicicletta gravel

Caratteristiche e prezzi: i consigli per comprare la bici da corsa

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA