Burton Mountain Mash: lo snowboard a Madonna di Campiglio dal 12 al 17 febbraio

Burton Mountain Mash

Si chiama Burton Mountain Mash, è l’appuntamento sportivo dedicato al mondo dello snowboard, e torna per la terza edizione presso l’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, dal 12 al 17 febbraio 2019. Nel menu del Burton Mountain Mash competizioni tra i pro rider e contest tra appassionati dello snowboard di tutte le eta’ e livelli.

Burton Mountain Mash: il programma a Madonna di Campiglio dal 12 al 17 febbraio 2019

Organizzato da Burton Italia, il Mountain Mash è l’evento a tutto tondo per lo snowboard con la competizione dei pro rider nazionali e internazionali nelle gare di Slopestyle in cui gli atleti performano dei trick su una pista composta da tre salti in fila e due ostacoli consecutive (rail) nella cornice dello Ursus Snowpark, uno degli snowpark più moderni e all’avanguardia d’Italia presso Madonna di Campiglio (montepremi di 8.000 euro).

tra gli atleti in gara anche 2 snowboarder del Burton Team Europe: Alberto Maffei, classe 1995 e Vice Campione Big Air e Slopestyle Europa Cup 2016 ed Emil Zulian, classe 1997, che ha chiuso al quinto posto la Coppa Del Mondo di Slopestyle a Siusi, lo scorso sabato 26 gennaio 2019.

Burton Mountain Mash: contest per gli appassionati di snowboard

Per gli appassionati dello snowboard di ogni età e livello è possibile partecipare sia allo style contest (gara di un unico salto con la massima rotazione del trick a 540 gradi) che al super Banked Slalom (ritorno alle origini dello snowboard competitivo con un unico tracciato di curve paraboliche e roller). In palio premi brandizzati Burton.

Le giornate del 14 e 15 febbraio 2019 sono dedicate al mondo femminile grazie alla novità del Burton Girl Camp con lezioni di snowboard per tutti i livelli, Woman Step on Test Ride e partecipazione, nella categoria femminile, al Banked Slalom, oltre alla possibilità di assistere in prima fila alla gara Slopestyle.

Anche i rider piu’ piccoli potranno divertirsi e fare snowboard con maestri d’eccezione, in modo divertente e sicuro nell’area kids, il Riglet Park.

Inoltre durante la rassegna verrà presentata la più intuitiva e moderna interfaccia scarpone-attacco mai sviluppata prima, la Burton Step On, che offre comodità e prestazioni senza precedenti grazie a un sistema incredibilmente semplice e sicuro, e le tavole della prossima stagione 2019/20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA