Dolomiti Winter Fest 2018, si parte con la Ciaspoluna

dolomiti_winter_fest_ciaspoluna

Tre giorni di sport e avventura da vivere in Alpe Cimbra durante la terza edizione del Dolomiti Winter Fest e del Dolomiti Winter Trail, appuntamenti che sono stati presentati a Trento e che si svolgeranno dal 2 al 4 marzo a Millegrobbe – Lavarone in provincia di Trento.  Un ricco calendario di eventi e attività che diventano vere e proprie avventure sulla neve adatte a tutti.

>>Leggi anche: Dolomiti Winter Fest Trail 2018: c’è anche la corsa sulla neve per i bambini

Una ciaspolata al chiar di luna

Il Dolomiti Winter Fest Il Festival si aprirà la sera di venerdì 2 Marzo con la CiaspoLuna200 saranno i partecipanti a questa affascinante uscita con le ciaspole, con partenza al tramonto e rientro in notturna, al chiarore della luna piena. La sera stessa da Millegrobbe partiranno anche i partecipanti della Dolomiti Night Snow Un, corsa notturna su neve di 12km, non competitiva, con rientro all’accogliente malga e degustazione di prodotti tipici della cucina Cimbra. Tra gli appuntamenti più particolari del programma, “La lunga notte dell’inverno“, uno Snow Camp di tende Teepee, riscaldate con stufe a legna, dove 50 fortunati a notte, il 2 e il 3 Marzo, vivranno un’indimenticabile esperienza nella natura.

>>Leggi anche: Escursioni con le ciaspole sulle Dolomiti: i Cadini di Misurina

dolomiti_winter_fest_instagramTante attività outdoor

Diverse le attività outdoor sulla neve proposte per tutto il fine settimana: escursioni con le slitte trainate dai cani, appuntamenti sulla sicurezza con prove sul campo, uscite in fat bike, un’uscita di Skialp, un contest di Downhill in MTB, un workshop fotografico di 2 giorni con Paolo Codeluppi, corsi di yoga, di meditazione zen e di barefoot walking.

Nella giornata di sabato 3 marzo è in programma anche un Instameet organizzato in collaborazione con InstagramersTrentino con l’hashtag #InstameetWinterfest che prevede un’escursione che si chiuderà con un aperitivo al tramonto, presso la Malga Millegrobbe, dove si esibirà il duo musicale Yellow Atmospheres di arpa e handpan, strumento musicale idiofono in metallo composto da due semisfere appiattite in acciaio temprato.

>>Leggi anche: Il climber che fa un esercizio incredibile e ottiene un milione di visualizzazioni su Instagram

Serate per parlare di corsa e avventura

A Lavarone è in programma, sabato 3 marzo, una serata dedicata all’avventura e alla corsa con tanti ospiti, tra cui i “runner-scrittori” Dario Pedrotti, Andrea Pelo di Giorgio e Nicola Giovanelli e il Ferrino Women Team al completo: Katia Figini, Scilla Tonetti, Alice Modigliani e Luisa Balsamo.

>>Leggi anche: I trekking più emozionanti delle Dolomiti

dolomiti_winter_trail_2018Dolomiti Winter Trail, avventura nella foresta Cimbra

Grazie al successo delle precedenti edizioni, domenica 4 marzo, attesi moltissimi runners, provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte alla Dolomiti Winter Trail, appuntamento immancabile per appassionati e professionisti di corsa in montagna. Questa gara di snow running prevede 2 spettacolari percorsi: il breve di 12 Km e 400D+ e il lungo di 22 Km e 900D+. Un’avventura nel cuore della foresta Cimbra che porterà i partecipanti, anche in coppia, fino a Forte Cima Vezzena, 1908M slm, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360°. Anche i più piccoli potranno correre sulla neve grazie alla Fun Snow Run: un percorso speciale pensato per il massimo divertimento.

>>Leggi anche: Alpe Cimbra, qui non si corre mai il rischio di annoiarsi

 

[Photo credits: dolomitifest.com, dolomitiwintertrail.it]

©RIPRODUZIONE RISERVATA