Ecco gli Innovation Awards 2014 di Decathlon

Monopattino B1 Oxelo
La vittoria agli Innovation Awards 2014 di Decathlon va al nuovo monopattino B1 del marchio Oxelo. Dove sta la novità in un semplice monopattino? I bambini da due a quattro anni sono soliti 'ribaltarsi' quando corrono sui classici monopattini a tre ruote perché, quando sterzano, spostano repentinamente il peso sul pianale di appoggio del piede che rimane rigido. Il nuovo sistema all'interno del B1 Oxelo inclina il pianale automaticamente rendendo la guida più facile e stabile.

Ogni anno di questi tempi, il Centro Ricerche e Sviluppo del Gruppo francese presenta al pubblico i prodotti più all’avanguardia che rivoluzioneranno il mercato dell’anno seguente. All’interno di una serata di gala a Lilla con migliaia di invitati, i prodotti stessi vengono votati dal pubblico presente e da quello a casa che segue l’evento via streaming.

Lo scorso anno la maschera da snorkeling (progettata da un italiano) che permette di respirare sott’acqua ha stravinto, finendo nel novero di quei prodotti che hanno cambiato la storia. SportOutdoor24.it era presente alla cerimonia 2015 e vi racconta chi ha vinto quest’anno. Alcuni prodotti sono già sugli scaffali dei negozi Decathlon, altri lo saranno alla fine dell’anno e altri ancora la prossima primavera.


©RIPRODUZIONE RISERVATA