Garmin Instinct, il nuovo orologio cardio multisatellitare indistruttibile per l’outdoor

Garmin Instinct

Garmin Instinct è il nuovo orologio da polso rugged con ricevitore multi satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico, autonomia della batteria fino a 16 ore con GPS attivo, funzioni sport e fitness e notifiche smart per la vita di ogni giorno. Resistente a urti, fango e acqua, con numerosi profili sport, Garmin Instinct è il nuovo outdoor watch per chi ha l’adrenalina nel sangue.

Garmin Instinct: robusto e pensato per l’outdoor

Garmin Instinct è realizzato secondo standard militari per l’utilizzo in qualsiasi condizione (MIL-STD-810G): presenta infatti una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri), integra un display ad alto contrasto MIP in bianco e nero che lo rende perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole, ed è dotato di una lente chimicamente rinforzata estremamente resistente.

Garmin Instinct: navigazione satellitare Gps, Glonass e Galileo

Come pochi altri dispositivi indossabili da polso il nuovo Instinct è dotato di un triplo sistema di navigazione satellitare Gps, Glonass e Galileo supportato anche dai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per un orientamento ancora più completo. Grazie al supporto dell’App
Garmin Explore è anche possibile pianificare preventivamente il proprio percorso inviando ad Instinct tracce e relativi waypoint, oppure in caso di necessità il nuovo Instinct integra la funzione TrackBack che permette di ripercorrere il percorso appena lasciato alle proprie spalle e tornare esattamente al punto di partenza del proprio itinerario.

Garmin Instinct: compatibilità con gli altri dispositivi Garmin

Garmin Instinct ha ovviamente una compatibilità ampia con gli altri dispositivi Garmin come inReach Mini, per lanciare SOS in caso di bisogno e scambiare messaggi bidirezionali quando il proprio cellulare non può comunicare, o come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese.

Garmin Instinct: dall’outdoor allo sport

Con Garmin Instinct è possibile monitorare l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere quotidiano come il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso. Instinct tiene traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e tanto altro ancora, come le metriche specifiche per i diversi profili sport integrati: trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak, running e sci sono solo alcune delle attività supportate, alle quali si aggiunge il controllo dei livelli di stress (così da suggerire all’utente quando è il momento di concedersi un recupero) e dei modelli di analisi del sonno che consentono di esaminare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM.

I dati possono essere scaricati e visualizzati sulla piattaforma Garmin ConnectTM/Mobile, la community fitness online dedicata all’analisi, monitoraggio e condivisione delle attività.

Garmin Instinct: le funzioni smartwatch

Garmin Instinct è dotato anche di numerose funzioni smartwatch per la vita di ogni giorno come le Smart Notification di e-mail, chiamate, notifiche social e molto altro. Ha un’autonomia di batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.

Garmin Instinct prevede tre varianti di colore: Graphite, Tundra e Flame Red. Il nuovo Garmin Instinct è disponibile a partire da ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA