Il Trail Running Team Vibram al via del Trail degli Eroi

All’indomani dell’UTMB – che ha visto Ronan Moalic aggiudicarsi l’oro per la categoria veterani over 40 e un prestigioso 12° posto su oltre 2.300 partecipanti – il Trailrunning Team Vibram parteciperà al Trail degli Eroi (29 settembre 2013, 46 km – 2500 mt. D+), emozionante gara promossa da Scarpa che ripercorre i luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale dislocati sul Massiccio del Monte Grappa, in provincia di Treviso.

Vette teatro di battaglie ricordate nei libri di storia, trincee, paesaggi di impareggiabile bellezza: il Trail degli Eroi è una competizione unica, capace di unire memoria collettiva e performance sportive. Tre gli atleti del Trailrunning Team Vibram in gara: Giuseppe Marazzi, Nicola Bassi e Stefano Ruzza.
I runner partiranno dalla Valle Santa Felicita (Romano D’Ezzelino) per poi attraversare in poche ore quasi tutti i comuni del comprensorio del Brenta. 46,5 km in autosufficienza alimentare, come vuole la più autentica e genuina cultura trail. L’atleta che per primo raggiungerà la Cima Grappa (1774m, km14) si aggiudicherà il Gran Premio della Montagna, che porta la firma congiunta di Scarpa e Vibram, due aziende strette in uno storico connubio industriale.

Dopo la prova “degli Eroi” gli atleti del Trailrunning Team Vibram inizieranno il conto alla rovescia per il Grand Raid de la Réunion (dal 17 al 20 ottobre 2013), altro appuntamento di spessore mondiale per un team nato dalla coraggiosa filosofia “ordinary people being extraordinary”, che vuole persone “comuni” capaci di compiere imprese fuori dall’ordinario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA