Le 10 spiagge dove andare in vacanza nell’estate 2018

Playas-Playa-Rosada-Bahamas_0

Flightnetwork, una piattaforma internazionale per la prenotazione di voli e viaggi, ha stilato una classifica sulle spiagge ‘top’ a livello mondiale intervistando giornalisti di settore, bloggers, agenzie di viaggio e tenendo conto di specifici parametri come bellezza del luogo, qualità dell’acqua e della sabbia, giorni di sole all’anno e temperatura media.

 

Ecco le 10 spiagge migliori al mondo

grace_bay

Grace Bay, Turks e Caicos Islands

In cima alla lista troviamo Grace Bay, incredibile spiaggia nascosta nell’Oceano Atlantico. Una spiaggia incontaminata in un paesaggio incredibile dove è possibile vivere in piena tranquillità, ma se vogliamo un po’ di vita, sul lungomare c’è il Grace Bay Club.

>>Leggi anche: Le spiagge più colorate al mondo

Whitehaven_australia

Whitehaven, Australia

Si estende per 7 chilometri lungo la costa di Whitsunday Island. Una spiaggia idilliaca, ideale per coloro che cercano pace e totale tranquillità. Non ci sono negozi o ristoranti, quindi ci sono poche persone.

Anse Lazio- SeychellesAnse Lazio, Seychelles

Se sei un appassionato di snorkeling, allora questa destinazione deve entrare nella tua personale lista dei desideri. La zona è famosa per i branchi di pesci tropicali, che offrono uno spettacolo unico mentre ci si immerge in queste acque cristalline.

>>Leggi anche: Correre in spiaggia: rischi, benefici e consigli

Playas-Playa-Rosada-BahamasPink Sand Beach, Bahamas

Questo luogo ha conquistato questo nome grazia alla sabbia rosa e impalpabile che ricopre la costa di questa zona. Un luogo molto tranquillo dove godersi il sole e le acque trasparenti dove fare snorkeling in mezzo a tantissimi pesci colorati.

navagio_greciaSpiaggia di Navagio, Grecia

E’ in una piccola insenatura dell’isola di Zante ed è accessibile solo via mare. Non è una spiaggia di sabbia, ma di ciottoli e questo non gli impedisce di essere un luogo assolutamente stupefacente. Qui si trova un relitto della motonave Panagiotis, rimasta insabbiata in questa insenatura nella quale la risacca ha pian piano accumulato sabbia rendendola una spiaggia davvero speciale.

Fernando de Noronha_baia_dei porciBaia dei Porci, Brasile

A dispetto del suo nome, qui di maiali non se ne incontrano affatto, ma in questa piccola baia a Fernando de Noronha ci sono meravigliose piscine naturali dall’acqua color turchese e in questo mare si possono fare immersioni bellissime in acque calde avvolti da un panorama stupendo.

>>Leggi anche: Derek Rabelo, il surfista che ‘sente’ le onde perchè non può vederle

playa-paraisoPlaya Paraíso, Messico

Palme eleganti, sabbia bianca, acque turchesi: una spiaggia che ha tutto per essere speciale. Le acque antistanti alla spiaggia sono piuttosto basse e quindi ideali anche per i bambini. Unica pecca forse non è più così poco conosciuta…

Hyams BeachHyams Beach, Australia

Probabilmente può considerarsi la spiaggia più bianca del mondo. Si trova nel villaggio di Jervis Bay, a 180 chilometri da Sydney, nel New South Wales. Una sabbia bianchissima, ma anche possibilità di passeggiate e arrampicate e soprattutto di poter vedere il passaggio delle balene.

playa_escondida_messicoPlaya Escondida, Messico

Sembra un set da film di fantascienza, ma in realtà è una vasta caverna di sabbia con accesso dall’Oceano Pacifico. Situata in una delle isole Marieta per poterci arrivare bisogna attraversare un breve tunnel. E’ una zona protetta dall’Unesco per la stupefacente biodiversità presente in questi piccoli fazzoletti di terra in mezzo al mare.

>>Leggi anche: 6 spiagge per fuggire dalla confusione

Maya BayMaya Bay, Thailandia

Una spettacolare spiaggia con sabbia bianca e acqua cristallina circondata da montagne che emergono improvvisamente dal mare. Non ci sono dubbi che si tratta di una delle più belle spiagge del mondo, e un luogo splendido dove trascorrere le vacanze al mare in un’oasi di benessere ed incanto. Un paesaggio mozzafiato. Qui è stato girato “The beach” con Leonardo DiCaprio.

>>Leggi anche: Before the Blood, il docufilm di Leonardo DiCaprio sull’ambiente

 

[photo credits: infobae.com, australia.com, tripadvisor.com, themagiccamera.files, 2a2n.it, twing.com]

©RIPRODUZIONE RISERVATA