Le bici elettriche per bambini di Harley-Davidson

harley-davidson-balance-biike-stacyc-instagram

 

La notizia che Harley-Davidson fa bici elettriche per bambini potrebbe sembrare strana ma non lo è poi così tanti. Da tempo la casa motociclistica americana sta lavorando nel settore della mobilità elettrica e quest’anno vedremo nei negozi la LiveWire, la prima moto elettrica targata HD. Ma il brand che ha fatto la sua fortuna grazie al rombo delle sue moto touring di grande cilindrata ha acquisito StaCyc, una casa che produce bici elettriche per bambini di 3 anni e si appresta a mettere il logo sulla nuova gamma di ebike e balance bike.

 

Come sono le balance bike elettriche di Harley-Davidson

Al salone milanese di Eicma in novembre è stata presentata la moto elettrica Live Wire, che verrà messa in vendita quest’anno. Ma Harley-Davidson ha anche annunciato la produzione di altre 4 mezzi elettrici, alcuni dei quali hanno il telaio molto simile a quello di una bici. Ora H-D si lancia nella produzione di bici elettriche per bambini. Perché? Perché è un settore ancora poco sviluppato e con un bel potenziale. E per aggredirlo il brand americano ha acquistato l’azienda StaCyc, un produttore californiano di e-bike per bambini.

 

 

StaCyc costruisce anche balance bike con motore elettrico (qui raccontiamo pregi e difetti delle balance bike: servono davvero a insegnare ai bambini ad andare in bici?), per la precisione bici in versione da 12″e 16″ per bambini di 3 anni. Sono mezzi alimentati da motori mid-drive e alimentatori con batteria da 40 o 80 Wh, simili a quelle dei trapani, che si ricaricano in meno di un’ora. Hanno tre diverse impostazioni di velocità, fra 8 e 18 km / h, gestite con un acceleratore elettronico sul manubrio.

 

 

I nostri consigli su come far vivere lo sport e la natura ai bambini

 

 

Se vuoi approfondire il mondo delle bici elettriche puoi leggere questi nostri approfondimenti

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA