Le spiagge più colorate del mondo

La spiaggia di Budelli in Sardegna

Posta nella parte meridionale dell'isola di Budelli, nell'arcipelago della Maddalena, c’è la spiaggia rosa che deve questa particolare tinta alla presenza nella composizione della sabbia di bioclasti che donano alla spiaggia questa stupenda e romantica sfumatura rosa. La spiaggia sfortunatamente ha subito un deterioramento, a causa di selvaggi furti della rara sabbia rosa, ma di recente sono stati imposti rigidi vincoli ambientali per tutelare questo territorio.
Credits: FlickrCC Luca Giudicatti

Spiaggia Rosa Budelli

Dimenticate le spiagge semplicemente color sabbia e pensate alla più bella spiaggia che abbiate mai visto. Di che colore è? Probabilmente vi vengono in mente bianchissime distese di sabbia, vero? Ma a volte la natura gioca a fare la creativa e ci regala spiagge che, dal rosso al nero e passando per il verde e altre tonalità di colore si trasformano in autentici capolavori. Come queste spiagge in giro per il mondo davvero colorate.

PS: Ovviamente da tutte queste meraviglie della natura è vietato asportare la sabbia.

Se poi invece puntate anche alla tintarella, qui i 9 consigli per un’abbronzatura perfetta, qui la dieta per una pelle sana e bella, qui i consigli per proteggersi con le creme solari e qui i rimedi naturali contro le scottature.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA