Lezioni di sci gratis per adulti e bambini in Lombardia il 17 dicembre: l’open day dei Maestri di Sci

lezioni-di-sci-gratis-per-tutti-imparare-a-sciare-aduklti-e-bambini-in-lombardia-il-17-dicembre-lopen-day-dei-maestri-di-sci

Il 17 dicembre 2017 in Lombardia si possono fare lezioni di sci gratis, una iniziativa aperta sia agli adulti che ai bambini. Merito della Associazione maestri di Sci della Regione Lombardia, che apre le porte a grandi e piccoli per un approccio gratis alla neve. I corsi riguardano sci alpino, sci nordico, telemark e snowboard.

 

>> Leggi anche: Alpe Giumello: sci e sleddog per bambini

 

Come si svolge l’open day dello sci lombardo
L’Open Day dei maestri di sci lombardi è arrivata ala decima edizione: si tratta di una giornata in cui i maestri dei comprensori lombardi terranno lezioni collettive gratuite di 2 ore, divise fra adulti e bambini, sulle varie discipline. Ci saranno anche lezioni dedicate ai diversamente abili.

 

 

Dove si può andare a sciare
Le Scuole di Sci che aderiscono all’iniziativa sono 60 e si possono consultare sul sito ufficiale dell’associazione. Alcune si trovano nelle località vicine a Milano di cui abbiamo parlato.  Seppure per una sola giornata, è un evento interessante e utile per i genitori che vogliono capire se, come e dove mettere i propri figli sugli sci (a proposito, sai a che età insegnare a sciare ai bambini? ). E anche un momento di promozione turistica intelligente per le località sciistiche della Lombardia.
Per partecipare all’iniziativa basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina.
Buon divertimento!

>> Leggi anche: Divertirsi con gli sci a bassa quota

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

One response to “Lezioni di sci gratis per adulti e bambini in Lombardia il 17 dicembre: l’open day dei Maestri di Sci

Comments are closed.