MeetMount, il sito per trovare compagni di montagna

Una passeggiata in gruppo è meglio di una scarpinata in solitaria (eccetto per chi ama fare l’eremita). Purtroppo però non è sempre così facile trovare dei compagni di trekking o scalata per vivere la montagna con spirito conviviale e goliardico. MountMeet nasce per questo motivo: si tratta di un portale e una app per trovare altri sportivi della zona interessati a unirsi alla vostra avventura. La registrazione al “social” è gratuita.

> Leggi anche: Guida al trekking: 12 consigli per cominciare a camminare in montagna

Come funziona?

MeetMount funziona così: ci si registra, si sceglie l’attività che si vuole praticare (scalata, ciaspolate, trekking, arrampicata etc), la località tra quelle disponibili e, se si desidera, anche la data. Se sono già state organizzate attività in quel luogo ci si può iscrivere, altrimenti si può decidere di pianificare un nuovo evento e aspettare che qualcun altro prenda parte alla “gita montana”.

>Leggi anche: 5 consigli per le donne che vogliono arrampicare

Dove si va

Sul sito di MeetMount sono già presenti oltre 16 aree con località dove svolgere lo sport desiderato La maggior parte si tratta di Regioni italiane, ma ci sono anche altri Stati: Francia, Svizzera e Austria. E se manca all’appello uno spot dove vorreste andare, lo si può suggerire alla app tramite mail. Per ogni destinazione è presente una scheda con informazioni tecniche su itinerari, meteo, chilometri di piste, altitudine oltre a una descrizione dettagliata del paesaggio. Sulla stessa pagina compaiono anche gli eventuali eventi organizzati in quella località a cui iscriversi se interessati.

>Leggi anche: Bunchrides, il social network per i ciclisti

©RIPRODUZIONE RISERVATA