Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

Ponente - Canyoning sul Barbaira
Scendere lungo torrenti attrezzati fra strette gole scavate nella roccia dall’acqua, camminando, nuotando e superando gli ostacoli, finanche le cascate, calandosi con corda e imbraco ove necessario: il Barbaira (nell’estremo ponente, a Rocchetta Nervina, frazione di Ventimiglia, vicino al famoso borgo di Dolceacqua) è uno dei torrenti più belli della Liguria, con splendide pozze di acqua cristallina. Qui si organizzano escursioni che partono da un antico ponte in pietra (volendo si può cominciare saltando nel fiume direttamente dal qui), insieme a uscite di trekking, voli biposto con il parapendio ed esclusivi corsi di M.O.X.  - Multisports Outdoor Xperience.
La lunghezza del percorso è di 1,3 km con un dislivello di 140 m; sono presenti otto calate, la più alta delle quali misura 12 metri.

Credits: LiguriaAdventure
Immersioni Diving Bergeggi
Bouldering Triora Liguria
Salite Milano Sanremo Bicicletta Liguria
Canyoning Barbaira Liguria
Ospedaletti Liguria Bicicletta Ferrovia
Escursioni Cinque Terre Camminate
E-bike Portofino Santa Margherita Camogli
Mountain Bike Val d'Aveto Liguria
Kayak Canoa Moneglia
Scuola Barca Vela Portovenere

Mare e montagne a pochissimi chilometri di distanza, ovvero il paradiso delle attività all’aria aperta: è la Liguria, una regione davvero outdoor, dove è possibile fare diving e mountain bike, escursioni e trekking, ma anche bouldering e arrampicata sportiva, canyoning e torrentismo,  come belle pedalate cicloturistiche e ancora kayak, canoa e ovviamente vela.
Guarda la gallery con le località liguri e gli sport da fare.
sport-outdoor-liguria

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...