Vaccino in Lombardia direttamente in auto al parco di Trenno in 5 minuti

vaccino-in-lombardia-direttamente-in-auto-al-parco-di-trenno

Le operazioni per il vaccino anti covid in Lombardia sembra stiamo accelerando: nel parco di Trenno (Parco Aldo Aniasi) è stato approntato un sistema di somministrazioni da 2mila vaccinazioni ogni giorno.
Si tratta di un punto drive through che lavora 9 ore al giorno su 2 linee. I primi a poter usufruire della struttura Presidio Vaccinale della Difesa sono gli insegnanti, a cui verrà somministrato il vaccino AstraZeneca.
Il punto di Trenno lavora dalle 8.30 alle 17.30. Si calcolano 5 minuti per l’iter vaccinale, dall’accettazione alla somministrazione, a cui seguono i 15 minuti di monitoraggio, da passare dentro l’auto. Ale due linee dedicate al vaccino se ne aggiungono 6 dove si effettuano i tamponi. Ma non si esclude di trasformarne alcune in altri punti vaccinali. Si tratta del drive through più grande in Italia, con 2.000 mq di strutture e 20 mila di parcheggi.

AGGIORNAMENTO: in seguito allo stop al vaccino di Astrazeneca è stata decisa la sospensione delle vaccinazioni al parco si Trenno.

[Foto di Karolina Grabowska da Pexels]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...