Nove cose che non sai del SUP

Le cose da saper per imparare a fare SUP, lo stand up paddle che spopola sempre di più. Divertente, allenante e in grado di darti un gran senso di libertà.

Sulla tavola da SUP si praticano anche lo yoga e addirittura il pilates...

"Esatto. Succede sia vicino alla costa che al largo. Ci si allontana dalla costa fino a quando non si trova un angolo di mare tranquillo, senza onde, e silenzioso. Serve molto relax, soprattutto per fare yoga. In questo modo abbiamo un contatto assoluto con la natura che facilita la concentrazione e aumenta l'effetto della pratica. Di solito siamo un gruppo di poche tavole: o le leghiamo in cerchio ancorandole al fondo o, proprio come avviene in palestra, le leghiamo in linea e l'istruttore si piazza davanti alla classe".

Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle

Forse ci sono nove cose che non sai del SUP.
È indubbio che il SUP – acronimo più confortevole di Stand Up Paddle – sia stato il protagonista dell’estate sulle spiagge italiane. Non c’è stato stabilimento balneare, da Ventimiglia a Trieste, che non lo abbia proposto ai propri clienti e che non abbia registrato un grande interesse, in particolar modo femminile. Se vuoi incominciare, alcune cose che potrebbero aiutarti.

Nove cose che non sai del SUP

Una tavola e una pagaia messe in acqua significano allenamento e divertimento. Ne abbiamo parlato con due esperti – Massimiliano Passalacqua (istruttore SUP di Outdoor Portofino) e Serena Gallone (ex nazionale di pallanuoto, atleta professionista di SUP nonché Presidentessa dell’A.S. DriftWood di Bogliasco).
[Credit Driftwood ASD, Outdoor Portofino, Flickr CC Bombtwitz, Bill Reynolds, Benoit Mouren, ilocos Norte, Maui SUP, SUP Session]

Leggi anche

Lo sport dell’estate: SUP, il surf con la pagaia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...