Prova – Helly Hansen Winter Running

H2 Flow Jacket. Se non proprio da Polar Marathon, quantomeno un capo da indossare quando le temperature sono sensibilmente sotto i 0°C. Intanto il tessuto esterno è in Polartec, quindi leggero, morbido, traspirante e impermeabile: tiene al caldo e ripara da pioggia e umidità. E poi ci sono alcune interessanti e innovative soluzioni per la termoregolazione: l'imbottitura interna è forellata e se serve calore fa il suo. Ma se man mano che ci si allena la temperatura esterna si mitiga, allora basta aprire le cerniere sui fianchi, un poco, fino a metà o totalmente, per aumentare l'areazione, rinfrescare la parte alta del corpo e favorire la traspirazione. H2 Flow Jacket: 179,95 euro
Helly Hansen Challenger Jacket
Helly Hansen Challenger Vest
Helly Hansen Challenger Vest
Helly Hansen Charger tight
Helly Hansen Charger tight
H2 Flow Jacket

Se le temperature fredde non fermano i runner metropolitani figuariamoci i trail-runner che non aspettano altro che la neve per correre su un manto bianco immacolato. E per loro Helly Hansen, che da sempre produce capi per la montagna e il mare, ha sviluppato una collezione di capi – dall’intimo all’H2 Flow Jacket, una vera e propria giacca riscaldante – davvero tosti, di quelli che indossi per andare a correre quando gli altri preferiscono stare accanto al camino con una tazza di tè caldo.

Ci siamo vestiti proprio come in foto, cominciando dalla t-shirt Pace, una vera t-shirt traspirante, buona da sola in estate ma perfetta anche come primo strato che stacca il sudore dalla pelle e gli permette di evaporare anche se sopra indossiamo almeno altri 2 o 3 strati di abbigliamento, e poi siamo usciti a correre in una di quelle mattine di gennaio in cui il freddo lo senti nel naso e nelle ossa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...