I migliori smart tracker per lo sport e il fitness

Fitbit Force
Un concetto diverso dagli altri: bracciale + chip estraibile + chiavetta usb. Questo perché la destinazione ideale dei dati del Flex, più che lo smartphone, è il computer. Lo smart tracker di Fitbit calcola molte variabili delle nostre giornate (distanza, passi, peso, calorie consumate, sonno) e le organizza in pagine e dati di grande chiarezza nella consultazione.

Forse il Force non è glamour come il Jawbone, ma quando analizziamo i nostri dati sul pc possiamo capire con grande facilità a che punto siamo nei nostri obiettivi e impostare un programma serio da seguire per raggiungerli. Rispetto al modello precedente, il Pulse, qui c’è la possibilità di monitorare i dati in tempo reale al polso con un piccolo display molto chiaro. Il software ha degli strumenti utilissimi per la ‘motivazione’, con un sistema di punteggi che ti fa venire voglia di dare il meglio e una serie di alert che ti stimolano ad alzarti dalla sedia.

Adatto a: chi ha bisogno di uno stimolo continuo a migliorarsi
Pro: molte funzioni, ottimo database
Contro: poco stiloso, materiali poveri

Prezzo: 129,95 dollari
Voto: 7/10

Fitbit

Correre, dormire, muoversi, mangiare: i nuovi braccialetti che monitorano le nostre attività sono veri e propri computer, in grado di rivelare perfino l’umore. Quello degli smart tracker è un piccolo universo in grande espansione e scegliere i migliori, o i più adatti alle nostre esigenze, non è facilissimo.

Noi ne abbiamo provati 13 fra i più affidabili, molto diversi uno dall’altro, compatibili con iOS e Android.

Se tra quelli delle nostre recensioni non trovi il modello che cercavi, prova a leggere anche le recensioni di questi 7 smartwatch per lo sport.

Oppure leggi anche la nostra recensione dei migliori braccialetti fitness da comprare nel 2016.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Super legs: per farla breve