Rab Alpha Freak Pull-On, il midlayer comodo, leggero e versatile

Rab Alpha Freak Pull-On

Il Rab Alpha Freak Pull-On è un midlayer perfetto per tutte le attività intense all’aperto in condizioni di freddo invernale: la combinazione infatti di Polartec Alpha Direct 200 Insulation e Polartec Power Grid secondo una costruzione body mapping lo rende adatto a tenere caldo quando serve, ad asciugare rapidamente, espellendo il sudore dopo un’attività particolarmente dispendiosa, e a risultare versatile e comodo in un ampio range di movimenti. In quanto midalyer è da indossare sopra a un intimo tecnico come questi, a maniche lunghe o corte, ed eventualmente sotto un guscio isolante come questi, in particolare nel caso di vento o precipitazioni. Ma la cosa importante è che il Rab Alpha Freak Pull-On non è semplicemente un altro pile con cappuccio.

Le caratteristiche del midlayer Rab Alpha Freak Pull-On

Le caratteristiche per cui il midlayer Rab Alpha Freak Pull-On non è un altro pile con cappuccio dipendono dall’uso del Polartec Alpha Direct 200 Insulation, usato praticamente “a nudo” per esaltare le proprietà traspiranti, isolanti e di morbidezza della sua griglia soffice laddove servono, e cioè sul corpo e sull’esterno delle braccia, e del Polartec Power Grid sul resto del capo, principalmente in vita, sui fianchi e all’interno delle braccia, per ridurre il volume del capo nei punti di maggior frizione e renderlo più agile in un ampio raggio di movimento.

C’è poi un altro materiale utilizzato, ed è il Pertex Quantum, ed è nel cappuccio: ora il cappuccio non è solo per tener caldo ma diventa anche antivento, perché appunto foderato all’interno, e questo lo rende perfetto per le giornate in cui il vento freddo sferza il volto e ci si vuole riparare la testa sia durante l’azione che nei momenti di pausa.

Insomma, il midlayer Rab Alpha Freak Pull-On è perfetto se si tratta di vestirsi per sciare, vestirsi per andare con le ciaspole, vestirsi per andare con la fat-bike, e in ogni situazione in cui serve coprirsi a strati.

Quanto costa il midlayer Rab Alpha Freak Pull-On

La cattiva notizia è che al momento il midlayer Alpha Freak Pull-On c’è solo nella versione da uomo, e non ne è stato ancora prodotto un modello con taglio femminile. Detto questo costa 119 euro e sono soldi ben spesi se si cerca un midlayer comodo, che tiene caldo, traspirante e a rapida asciugatura e con alcune soluzioni molto tecniche e davvero funzionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post