Regali di Natale: 10 giacche da sci

Patagonia – Nano Air
È la novità principale del marchio californiano per questa stagione. Nasce per offrire la massima traspirabilità in intense attività aerobiche (come le ascese di sci alpinismo). È leggera (354 grammi) ed elastica, lasciando ampia libertà di movimento. L'esterno è in nylon ripstop sottoposto a trattamento idrorepellente DWR, l'imbottitura è in FullRange. Disponibile anche nella versione con cappuccio.
Prezzo: 200 euro
The North Face – Free Thinker
Patagonia – Nano Air
Norrona – Lofoten Gore-Tex PrimaLoft Jacket
Salewa – Roa Powertex/PF
Kjus – FRX 3D
Helly Hansen – Enigma
Salomon – Snowtrip Premium 3:1
Wed'ze – Evoslide
Millet – Cosmic Couloir
Kappa – 6CENTO 662

Caldissima o leggera, guscio impenetrabile o mid-layer tuttofare, per condizioni estreme o per discese sotto il sole: la giacca è il capo fondamentale per ogni sciatore, quello che fa la differenza tra una bella giornata in mezzo alla neve, caldi e asciutti, e una giornata di sofferenza torturati dal freddo e dal vento. E soprattutto se si va a caccia di emozioni fuori dalle piste battute, indossare la cosa giusta è vitale per non rovinarsi il divertimento.

Cosa di meglio allora che regalare (o regalarsi) una giacca tecnica per Natale, pronti per una nuova stagione di sci? Ecco 10 proposte di tutti i tipi, dai prodotti ad alta tecnologia più costosi, a quelli più abbordabili ma comunque adeguati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...