Le scarpe da running da prendere quest’anno

Le scarpe running novità 2019 sono i nuovi modelli con cui ricominciare a correre quest’anno: l’inverno sta per finire, c’è chi non ha mai smesso di correre, chi deve ricominciare, chi anche chi vuole cominciare finalmente a farlo, e non c’è niente di più eccitante di correre finalmente con un nuovo paio di scarpe tra i modelli delle migliori marche.

Reebok Forever Floatride Energy

Le Reebok Forever Floatride Energy sono le ultime nate della famiglia Floatride, nuove scarpe da running adatte a tutti i runner garzie a peso contenuto, reattività, ammortizzazione e ritorno di energia per affrontare qualsiasi distanza.
La mescola Floatride Energy Foam è composta da cellule con struttura regolare che assicurano il giusto mix tra ammortizzazione e reattività per un maggiore comfort senza rinunciare a una performance eccellente: il peso più leggero del 30% rispetto alla tradizionale EVA e il ritorno di energia superiore per una falcata più fluida e potente rendono questa intersuola ultraleggera e reattiva. Completano le Reebok Forever Floatride Energy una tomaia in mesh “engineered” tecnico, ultraleggero e traspirante. Le Reebok Forever Floatride Energy sono disponibili in versione uomo e donna, al prezzo di 99.95 euro.

Salomon Predict RA

Dopo lo sviluppo della Sonic RA, Salomon per il 2019 lancia la Predict RA, sviluppata su una suola che si muove insieme al piede, potenziando il normale movimento e garantendo sostegno dove è più richiesto. La Predict RA è stata infatti progettata per offrire il massimo comfort durante la corsa grazie a un’esperienza di ammortizzazione totalmente nuova, garantita da punti d’appoggio separati, allineati nei punti chiave per essere efficaci al momento giusto. Presenta una suola ultra disaccoppiata, super stabile e altamente ammortizzata, combinata con una tomaia che avvolge il piede a 360 gradi. Il risultato è un’esperienza di running su strada completamente rinnovata, che garantisce il massimo comfort durante la corsa. Le scanalature anatomiche dell’intersuola creano punti d’appoggio separati che ammortizzano, accompagnano e spingono il piede per una transizione in avanti ultra fluida. Le Salomon Predict RA costano 160 euro ma si possono trovare già intorno ai 140 euro.

Salomon Predict RA

Under Armour HOVR Infinite

Le Under Armour HOVR Infinite sono il fondamento della linea da running SS19 di Under Armour e sono senza dubbio tra le più interessanti scarpe running novità 2019: sono scarpe con ammortizzazione neutra, con un supporto continuo ideale per gli allenamenti sulle lunghe distanze, connesse via Bluetooth a Map My Run e, grazie alla tecnologia Record SensorTM che analizza e memorizza ogni dato della corsa, in grado di aiutare i runner a migliorarsi.

Le Under Armour HOVR Infinite sono una scarpa con una soffice schiuma HOVR su tutta la pianta, racchiusa nella ‘energy web’, una rete di compressione che si modella per restituire energia alle falcate. Altre features sono una solida struttura in gomma abbinata a punti di flessione nell’intersuola per assicurare una corsa stabile e fluida; una tomaia leggera e traspirante progettata per le esigenze di ogni runner, per fornire elasticità e struttura dove necessario. Il sistema “gabbia e anima” delle HOVR Infinite, che si estende dal tallone all’avampiede, è stato infatti progettato per fornire la soluzione definitiva in termini di ammortizzazione, ritorno di energia e fluidità nella corsa. Inoltre la suola nell’avampiede è costruita con una miscela di pura e soffice gomma con uno schema strutturato per la trazione, garantendo una migliore presa sul terreno e ulteriore ammortizzazione e le profonde scanalature si estendono dalla suola mediale a quella laterale, seguendo la naturale flessione del piede, mentre la gomma sul tallone è realizzata con una mescola resistente per prolungare la durata della scarpa.

Le Under Armour HOVR Infinite costano 140 euro prezzo di lancio.

Mizuno Wave Horizon 3

Le Mizuno Wave Horizon 3, la nuova scarpa da running del marchio giapponese per la primavera ed estate 2019, è la scarpa tecnologicamente più avanzata mai prodotta da Mizuno e nasce all’insegna del “Reach Beyond”, la nuova campagna ispirazionale per aiutare tutti ad andare oltre le proprie aspettative, grandi o piccole che siano. La Mizuno Wave Horizon 3 è una scarpa per pronatori, con la tecnologia AeroHug che avvolge l’arco plantare per eliminare lo spazio tra il piede e la scarpa durante la corsa, assicurando una vestibilità sicura e maggior comfort. Con Wave Horizon 3, nelle due versioni da uomo e da donna entrambi con calzata e suola rivisitate, imbottitura più morbida e massimo supporto, Mizuno ha realizzato una scarpa con caratteristiche adatte per atleti non evoluti che presentano una pronazione accentuata.

Il prezzo consigliato per le Mizuno Wave Horizon 3 è di 180 euro e sono già in vendita anche con i primi sconti.

carpe Running Novità 2019 - Mizuno Wave Horizon 3

Asics Gel Nimbus 21

Tra le scarpe running novità 2019 ci sono senza dubbio le Asics Gel Nimbus 21, che sono state lanciate sul mercato già a fine dicembre 2018 e chiaramente sono una novità solo in ciò che le distingue dalle versioni precedenti, visto che si tratta di uno dei modelli storici e più fortunati del marchio giapponese. È una scarpa neutra, da lunghe distanze e per runner esigenti in fatto di comfort: ci sono le ultime tecnologie di ammortizzazione di Asics, cioè FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE, che restituiscono energia per una corsa più energica e leggera, l’Improved Fit, con più spazio nell’avampiede combinato con un mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D, l’Energised Cushioning per aumentare la durata e le qualità di rimbalzo dell’intersuola, la tradizionale Max Shock Absorption con tecnologia GEL nelle aree ad alto impatto sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede, e un peso, nella taglia media da uomo, di circa 310 grammi.

Le Asics Gel Nimbus 21 sono proposte con un prezzo al pubblico ufficiale di 180 euro (ma si possono già trovare intorno ai 140 euro).

Scarpe running novità 2019 Asics Gel Nimbus 21

Nike Epic React Flyknit 2

Anche le Nike Epic React Flyknit 2, la versione 2.0 del fortunato modello lanciato esattamente a gennaio 2017, sono tra le scarpe running novità 2019. La filosofia di questa scarpa da running di Nike è rimasta immutata all’insegna della semplicità di corsa. L’intersuola React è reattiva, leggera e durevole, ed è stata realizzata dopo uno studio computerizzato che ha analizzato i punti di maggior pressione, la suola in gomma mantiene la buona tenuta del modello precedente, la tomaia in Flyknit è ormai indispensabile per le sue doti di leggerezza, elasticità e assenza di cuciture, e poi c’è tutto il richiamo agli anni Novanta nelle colorazioni 8-Bit e Pixel.

Le Nike Epic React Flyknit 2 costano 151 euro.

Brooks Adrenaline GTS 19

Tra le scarpe running novità 2019 ci sono anche le Adrenaline GTS 19, le prime scarpe da running di Brooks con il sistema di supporto intelligente GuideRails che le permette di adattarsi al modo di correre unico e irripetibile del runner. Qui ne abbiamo parlato al momento del lancio sul mercato a dicembre 2018, e qui puoi leggere la nostra recensione approfondita dopo averle provate.

brooks-adrenaline-gts19-uomo

Asics Metaride

Una delle più più importanti innovazioni di tutta la storia di Asics: Metaride, per il brand giapponese, è un concetto completamente nuovo di scarpa progettata con lo scopo ben preciso di rendere le corse su lunghe distanze più facili riducendo al minimo (fino al 20%) i movimenti nell’area in cui viene utilizzata la maggior parte dell’energia, l’articolazione della caviglia.

La suola curva con tecnologia Guidesole dalla forma che agisce spostando il peso del corpo e facendo percepire un movimento senza sforzo è la caratteristica chiave delle Metaride, una scarpa che offre una sensazione di corsa completamente nuova con il potenziale di migliorare notevolmente le prestazioni e la protezione per aiutare i runner di ogni livello a continuare ad andare più lontano rispetto a quanto abbiano mai immaginato.

La Metaride racchiude diverse tecnologie in un design completamente nuovo, ottimizza con successo tutte e tre le fasi del ciclo del passo per creare un tipo di scarpa da corsa completamente diversa. In base ai test effettuati è stato provato che, rispetto alle scarpe da corsa convenzionali di categoria, Metaride:

● riduce la perdita totale di energia nella caviglia fino al 20%
● migliora l’economia di corsa fino all’1,6%
● mantiene la stabilità offrendo una durata, una vestibilità e un grip superiore
● offre un’esperienza di corsa completamente nuova

Asics_Metaride

La Metaride è disponibile in quantità limitate nei retail ASICS, negli store online e negozi specializzati dal 28 Febbraio.

Brooks Glycerin 17

Che le Glycerin fossero un concentrato di ammortizzazione e comfort lo sapevamo già dall’aver provato le Glycerin 15 e le Glycerin 16, e anche le Glycerin 17, ancora più leggere e più agili con la ammortizzazione DNA-LOFT, si confermano tali: qui la nostra recensione completa.

Nuove BROOKS GLYCERIN 17

©RIPRODUZIONE RISERVATA