Smartwatch Garmin Vívomove Hr, orologio sportivo ibrido

Garmin_vivomove_HR_Gold

 

Lo smartwatch Garmin Vívomove Hr è un orologio sportivo ibrido appena lanciato dalla casa americana. Ibrido nel senso che è un mix di stile e tecnologia, eleganza e vita attiva, acciaio e pelle italiana. E funzioni avanzate nel monitoraggio delle prestazioni sportive. Lo sportwatch di Garmin ha aspetto analogico con lancette fisiche ma anche schermo lcd, attitudine fitness, rilevazione del battito cardiaco.

 

 

Com’è Garmin Vívomove Hr

Nei giorni della Milano Fashion Week, l’appuntamento più glamour del panorama internazionale della moda, Garmin presenta due nuovissime ed eleganti versioni di vívomove HR, il suo hybrid smartwatch, un segnatempo per una nuova tendenza.
Vívomove HR è il primo orologio analogico ibrido di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness, prevede uno schermo LCD touchscreen nascosto nel quadrante che ospita a sua volta delle vere e proprie lancette fisiche che segnano l’orario. Il display touch visualizza i dati registrati dalle numerose funzioni fitness dell’orologio e si attiva con un semplice movimento di rotazione del polso oppure con un tocco della punta delle dita.

La collezione vívomove HR si arricchisce di due nuovi modelli, che accontentano i gusti e gli stili di vita più diversi: una versione più “tradizionale” dove l’acciaio satinato della cassa si abbina ad un cinturino in pelle italiana color cognac; ed una più elegante, dove invece il caldo del color oro rivestito in PVD 24k viene accostato ad un cinturino in pelle di manifattura italiana stampato in cocco nero. Entrambi modelli sono un’esclusiva delle orologerie rivenditrici ufficiali Garmin.

 

 >> LEGGI ANCHE: Gli smartwatch sportivi da regalare

Lo sportwatch Garmin e le funzioni per la vita attiva

 

Garmin vívomove HR prevede la rilevazione cardiaca al polso, la funzione Fitness Age che determina la propria età fisica comparata a quella anagrafica e calcola l’indice di stress; quando questo valore è particolarmente elevato, vívomove HR ti guida attraverso un esercizio di respirazione al fine di recuperare il tuo benessere psicofisico. vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio.

 

 

Tramite Garmin Move IQTM riconosce automaticamente quale attività fisica si stia praticando, avviandosi automaticamente nella registrazione della propria attività fisica.

I dati rilevati vengono poi scaricati direttamente su Garmin Connect o tramite l’app Garmin Connect Mobile per averli sempre a portata di mano sul proprio smartphone, qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo. Da non dimenticare infine l’attivazione delle Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push.
Dotato di una batteria ricaricabile con durata fino a due settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con Smart Notification attive, l’orologio Garmin è impermeabile fino a 5 ATM.

 

 

garmin-vivomove-hr

Quanto costa Garmin Vívomove Hr?

Garmin vívomove HR Gold e vívomove HR Silver, saranno disponibili nelle migliori orologerie rivenditrici ufficiali Garmin a partire da marzo 2019 ad un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 Euro.

Su Amazon si trova la versione Sport del vivomove a prezzi inferiori ai 200 euro.

 

Sugli sportwatch e i braccialetti fitness puoi leggere anche questi articoli

I consigli per comprare lo smartwatch o il braccialetto fitness

I migliori smart tracker per lo sport e il fitness

Come funzionano i braccialetti fitness

Camminare per dimagrire e restare in forma

Il tuo fitness tracker è sicuro?

I braccialetti fitness ci rovinano il sono?

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA