Apple Fitness +, la app per gli allenamenti e esercizi in video con trainer esperti

apple-fitness-app-esercizi

Apple Fitness + è una nuova app per seguire allenamenti e esercizi guidati da personal trainer su iPhone, iPad e Apple TV. Come NTC di Nike, per intenderci, ma targato Apple. Il servizio è disponibile dal 14 dicembre negli Usa e vuole offrire agli utenti Apple un nuovo stile di training e wotkout per tenersi in forma.
Apple aveva presentato il servizio in settembre.
Si tratta di corsi in video tenuti da trainer esperti. La app è preinstallata su Apple Watch, ora arriva anche su iPhone e Apple TV (ma non su iPad, almeno). Per ora Apple Fitness + è disponibile solo sul mercato americano (basta aggiornare iOS) e si presume arrivi anche in Italia, dato che è presente nell’App Store italiano (ma non scaricabile).
>> LEGGI ANCHE: Running, quali sono i dati da controllare davvero (non solo i chilometri percorsi)

Apple Fitness +, com’è la app per gli allenamenti  con i trainer

Il servizio di Apple Fitness + richiede un Apple Watch Series 3 o successivo accoppiato cad iPhone 6s o successivo, rispettivamente con watchOS 7.2 e iOS 14.3. I primi 3 mesi sono gratis, poi si pagherà 9,99 dollari al mese o 79,99 all’anno.
Sappiamo quindi poco su Apple Fitness +, ma qualcuno l’ha già provato e recensito, come Cnet, che ne loda l’integrazione con l’ecosistema Apple. Nella app ci sono 10 tipi di allenamento, ovvero High Intensity Interval Training (HIIT), Forza, Yoga, Danza, Core, Ciclismo, Tapis roulant (corsa e camminata), Canottaggio e Mindful Cooldown. I trainer guidano gli esercizi in sessioni video come in tanti altri corsi online.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...