Salomon S/Lab Pulsar, la scarpa da trail running più leggera e veloce di sempre

Salomon S Lab Pulsar Kilian Jornet

La scarpa da trail running Salomon S/Lab Pulsar, Sviluppata da Kilian Jornet, è la nuovissima calzatura per la corsa off road più leggera e veloce di sempre, ideale per i trail non tecnici ad alte andature. La Salomon S/Lab Pulsar è nata quando Kilian Jornet ha deciso che avrebbe fatto suoi alcuni dei record più iconici della specialità: la leggenda del trail running ha deciso così di collaborare con entusiasmo con il team Salomon per lo sviluppo e la messa a punto della scarpa più veloce di sempre. È nata così Salomon S/LAB PULSAR: una calzatura ultraleggera e straordinariamente precisa, utilizzata dallo stesso Jornet per aggiudicarsi la famosa gara svizzera Sierre-Zinal nel 2019, dove ha stabilito il record (che resisteva da 16 anni), tuttora imbattuto.

Leggerezza e performance
Grazie all’intersuola Salomon più leggera in produzione e alla tomaia anch’essa dal peso “piuma” abbinata a tecnologie avanzate, è possibile provare l’ebbrezza della velocità in uno dei modelli S/LAB più leggeri di sempre: meno di 170 grammi.
Rullata propulsiva.
Il giusto livello di ammortizzazione presente e garantita nei punti strategici per garantire una falcata agile nei percorsi trail non estremamente tecnici.
Calzata precisa.
Con un fit simile a quello che può generare una calza e con la rete traspirante Matryx® rinforzata con fibre aramidiche la scarpa avvolge il piede con straordinaria omogeneità, praticamente come fosse un guanto.
Energy Surge.
Schiuma leggera e reattiva creata dal mix ottenuto con EVA e copolimero olefinico a blocchi [OBC], il tutto per offrire un’ammortizzazione a lunga durata e una restituzione dell’energia con un efficace effetto rimbalzo.

Scheda tecnica delle Salomon S/Lab Pulsar

• Rete antidetriti. Rete aderente che impedisce ai piccoli detriti del terreno di rimanere intrappolati tra il piede e il plantare.
• Matryx®. Questa tomaia con tecnologia brevettata è tessuta con fibra aramidica, offre sostegno del piede dando comfort efficace.
• Contagrip® MA Mixed Adhesion. Si aggrappa e aderisce a tutti i tipi di terreno, bagnati o asciutti per garantire uno straordinario controllo. La geometria dei tasselli, poi, è studiata per un rapido scarico della propulsione a terra.
• Profeel Film. La pellicola Profeel Film offre protezione dalle rocce e dalle superfici appuntite, ottimizzando quindi il comfort, ma anche la stabilità della stessa scarpa.
• Tomaia saldata. La costruzione della tomaia senza cuciture offre un fit e una sensazione al tatto liscia, come fosse un guanto.
• QuicklaceTM. Stringa sottile e robusta per un’allacciatura one-pull. A livello pratico semplifica la calzata, velocizza la chiusura e lo sfilamento del piede dalla scarpa.
• Sottopiede in EVA. Semplice ma efficace, per una grande ammortizzazione e comfort immediato.

Drop: 6 mm (23 mm-17 mm) – Peso: 170 g – Allacciatura: QuicklaceTM – Calzata anatomica: slim-stretta
Calzata biomeccanica: trazione veloce – Misure: 36-49 – Prezzo: 185 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...