Scarpe per correre Topo Athletic Cyclone: drop di 5mm e tradizionale punta larga

Scarpe per correre Topo Athletics Cyclone: drop di 5mm e tradizionale punta larga

Le nuove scarpe per correre Topo Athletic Cyclone hanno il drop di 5mm e la tradizionale punta larga del marchio USA, con in più le caratteristiche di una scarpa leggera in grado di mixare ammortizzazione e reattività. Una scarpa da running ideale per chi ama la velocità senza sacrificare la protezione, ma anche per chi è alla ricerca di assoluta comodità. Cyclone è il primo modello di Topo Athletic progettato specificatamente per le corse su strada nonché nelle intenzioni il nuovo prodotto di punta del brand americano.

Scarpe per correre Topo Athletic Cyclone: drop di 5mm e tradizionale punta larga

Con un drop di 5 mm, la scarpa nasce come evoluzione dell’apprezzata Zephyr dimostrandosi un trainer quotidiano più leggero e resistente per una corsa confortevole su qualsiasi distanza, dalle brevi di recupero ai lunghi chilometraggi. Costruita su un’analoga piattaforma, priva però della piastra stabilizzante in pebax, Topo Athletic Cyclone presenta un’intersuola in ZipFoam, la speciale mescola che, unendo EVA e TPU, rilascia tutto il suo effetto ammortizzante ma con un ottimo ritorno di energia.
Molto caratteristica anche la tomaia in mesh ingegnerizzato a strato singolo, dunque maggiormente sottile grazie anche alla trama traforata, che accoglie il piede in una vestibilità traspirante e sicura. Questa sensazione è amplificata dalla tradizionale calzata del marchio, che mantiene il piede stabile all’altezza del tallone e della parte centrale, mentre ampiamente libero di muoversi nella voluminosa parte anteriore.
In assenza di contrafforte esterno, il tallone è supportato da un alto e morbido colletto avvolto in un un’imbottitura extra, restando quindi saldamente aderente. Il plantare antimicrobico Ortholite fornisce, infine, un atterraggio morbido nel ciclo del passo resistendo alla compressione e contrastando la formazione di cattivi odori. La suola con gomma è posizionata strategicamente per integrare i livelli di trazione e di durata dove necessario.

Come tutti i modelli Topo Athletic, Cyclone è acquistabile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati.

DETTAGLI TECNICI

PESO: 225 g (taglia 9 M) – 182 g (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 4 mm
INTERSUOLA: 19 mm ZipFoam (tacco) // 14 mm ZipFoam (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite
ALTEZZA TOTALE: 28 mm X 23 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 150

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...